L’Asiago ospita i Broncos

(comun. stampa Asiago Hockey 1935) – A distanza di 20 giorni dalla sconfitta patita in Alto Adige la Migross ritrova il Vipiteno sulla propria strada, face off alle 19.00 di domani sabato 21 novembre. La partita fa parte del girone che vede le squadre affrontarsi con la normale formula di andata e ritorno, dove i 60 minuti valgono 3 punti. Come per tutti i match casalinghi saranno disponibili sia lo streaming, al link https://www.valcome.tv/feed/ahl, che la radiocronaca  su Radio Asiago FM 107.70 e https://www.radioasiago.it.

I Giallo Rossi sono tornati vincitori dalla trasferta a Canazei, ma la classifica non si è mossa, dato che nel doppio confronto gli Stellati risultano perdenti per 6-4. La squadra ha reagito al momento di difficoltà, riuscendo a terminare i 60 minuti di gioco in vantaggio, dando prova di carattere e voglia di riscatto. Positivo anche l’ingresso sul ghiaccio di Rosa, all’esordio stagionale in competizioni ufficiali. Gli uomini di Mattila devono ‘vendicare’ una sconfitta a Vipiteno arrivata in modo rocambolesco, in vantaggio di 2 goal a 5 minuti dalla fine, hanno permesso ai padroni di casa di recuperare segnando 3 volte in meno di 4 minuti. È confermato il rientro stabile nel roster di Rosa, sarà nuovamente disponibile Dal Sasso, assente ieri sera, mentre non saranno a referto Olivero e Stefano Marchetti.

I Broncos arrivano in Altopiano per riconfermare il risultato casalingo, anche per uscire da una mini crisi che li vede sempre sconfitti nelle ultime 3 partite. La squadra si appoggia molto sulle capacità offensive dell’Americano Gooch, 6 gol in 10 match, ma soprattutto sul buonissimo inizio di stagione di Mantinger, prodotto del vivaio del Vipiteno, a segno 9 volte su 10 match disputati.

La crescita degli Stellati passa attraverso confronti contro squadre toste come i Bianco Blu Altoatesini, avversari in gradi approfittare di qualunque calo di concentrazione nei 60 minuti.

About the Author