L’Asiago Hockey 1935 dice “NO” alla violenza sulle donne!

C90CE035-2A45-47AF-80CB-6A0CF9484CDD
(comun. stampa Asiago Hockey 1935) – L’Asiago Hockey 1935, attento ai temi del sociale, si colloca in prima fila nella lotta contro la violenza sulle donne.

I giocatori dell’Asiago Hockey 1935 prestano la loro immagine “mettendoci la faccia” in alcune cartoline dove vengono lanciati messaggi contro ogni discriminazione di genere. Diventano così testimonial di valori quali il rispetto, la pari dignità, la convivenza civile, l’impegno sociale altrettanto validi sia nello sport che nella vita, sottolineando quanto il problema della violenza ci riguardi tutti, uomini e donne.

La campagna, accolta con entusiasmo dalla società dell’Asiago Hockey 1935, è stata realizzata in collaborazione con il Centro Antiviolenza Hagar di Asiago gestito dall’Associazione Casa Sichem, attivo dallo scorso anno in Altopiano grazie ad un progetto di implementazione di servizi a sostegno delle donne vittime di violenza di genere promosso dalla Regione Veneto e sostenuto dai Comuni di Asiago e Roana.

La collaborazione con la nostra squadra di hockey su ghiaccio, caratterizzata anche da un ampio settore giovanile, risulta particolarmente significativa nel ribadire la valenza educativa e formativa dello sport, capace di rompere il silenzio di fronte a situazioni di violenza sulle donne e diffondere modelli di comportamento positivi basati sul rispetto reciproco.

About the Author