L’Asiago fa visita all’Innsbruck nella seconda partita di pre-campionato

(comun. stampa Asiago Hockey 1935) – La Migross Supermercati Asiago Hockey tornerà in campo domani per la seconda partita di pre-season, che giocherà in trasferta alla Tiroler Wasserkraft Arena contro l’HC TIWAG Innsbruck – Die Haie.

Partiamo con le buone notizie che arrivano dall’infermeria: Saracino ha risolto il problema muscolare che l’aveva tenuto ai box nella prima settimana di allenamenti ed ha iniziato a lavorare con i compagni. L’attaccante statunitense domani non prenderà comunque parte al match per non rischiare ricadute immediate.

Risolte anche le pratiche burocratiche relative a Porco che domani scenderà regolarmente sul ghiaccio e dovrebbe essere schierato in linea con Marchetti e Misley.

Tra i pali probabile l’alternanza tra Vallini e Fazio, così come era successo nella partita di Jesenice di martedì.

Gli avversari dell’Innsbruck sono una delle 13 compagini ai nastri di partenza della win2day ICE Hockey League. La squadra tirolese è guidata in panchina dal 38enne canadese Mitch O’Keefe, che da tre anni ricopre il ruolo di head coach della squadra. La porta è affidata a Tom McCollum, portiere imponente di 188 cm per 100 kg con esperienze in AHL, ECHL, DEL e perfino in NHL (4 partite).

La difesa è composta prevalentemente dai cinque giocatori stranieri, accompagnati dai più giovani compagni di reparto austriaci. Nella retroguardia spicca il nome di Tyler Cuma, giocatore dal doppio passaporto austriaco e canadese, che nel 2008 è stato la prima scelta dei Minnesota Wild al draft NHL.
Anche nel reparto offensivo i giocatori stranieri sono cinque, tutti con curricula molto interessanti, a partire da Adam Helewka e Brad Shaw.

La squadra di Barrasso avrà così modo di misurarsi contro una diretta concorrente della ICE Hockey League, pur rimanendo ancora con un roster non al completo e con una preparazione e un amalgama ancora acerbe.
L’ingaggio è fissato per le 17:30 alla Tiroler Wasserkraft Arena di Innsbruck.

About the Author