Lakers Egna un camp per iniziare la stagione 2016/17

(Com. stampa Egna Lakers) – I primi di settembre si sono trovate le Lakers Egna a fare un Camp per iniziare la stagione.

Un Camp per trovare la forma e ritrovarsi con le compagne e ricominciare a sudare insieme per ritrovare quel atmosfera delle ultime partite della finale vittoriosa per il terzo posto dell’ ultimo campionato Italiano.

Tutto come l’anno precedente stesso presidente Albert Stedile e il confermato Coach Stefano Daprà.

Poche novità e molte conferme, Il roster composto da 26 giocatrici tra i più folti della serie A ha portato nuove giovani dal vicino Trentino e il ritorno graditissimo dalle Eagles Bolzano di Alice Gasperini che darà sicuramente un contributo notevole all’attacco.

Finito il Camp a Egna dopo una settimana si è svolta la prima amichevole contro la squadra femminile dell’ Innsbruck. Vittoria per 2-0 delle Lakers Egna che hanno dominato tutta la partita ma faticando a fare entrare il disco in rete, comunque un buon primo allenamento per cominciare a scaldare e mettere in moto la squadra.

Questa domenica è stata disputata un’ altra amichevole a Baselga di Pinè dove dobbiamo ringraziare della cordiale ospitalità gli amici Trentini che ormai presentano parecchie loro giocatrici.

L’avversario è quell’ Alleghe che a fine stagione 2015/2016 è stata la squadra che insieme alle Lakers hanno disputato delle partite emozionanti e tiratissime fino ai rigori per il terzo posto.

Quindi non poteva che essere un’altra partita intensissima.

Salite a Baselga le Lakers Egna con molte giocatrici importanti in meno, solo tre difensori e molte giovani faceva pensare a una partita a senso unico per l’Alleghe.

Cosi sembrava fino a fine primo tempo dove l’Alleghe ha dominato e le Lakers non trovavano la via della porta primo tempo finto 1-0 per l’Alleghe.

Ma i due tempi rimanenti hanno fatto vedere una partita bella con Alleghe costantemente in attacco ma con le Lakers sempre pronte ad andare via in contropiede e colpire, risultato finale inaspettata vittoria delle Lakers 5-4 .

Bella la prestazione delle Lakers dai difensori Toniatti Martina,Florian Anna e Bresaola Ilaria, il portiere sempre mostruoso con le sue parate Pompanin Eugenia e l’attacco con Prosliner Dolly, Gasperini Alice, Hafner Barbara che quando è stato possibile hanno colpito la difesa dell’ Alleghe, ma un bravo anche a tutte le giovani che hanno giocato e che hanno fatto una partita eccellente.

Bella squadra l’Alleghe che ha mostrato un gioco molto bello in attacco con bellissimi fraseggi fra le giocatrici, sarà per tutte le squadre molto difficile quest’anno batterle.

Un buon allenamento di preparazione al campionato per tutte e due le squadre ora aspettiamo il calendario del campionato, le Lakers saranno presenti e tenteranno di fare meglio dell’anno scorso.

About the Author