La storia si ripete: i Mastini in trasferta a Merano

(comun. stampa Mastini Varese Hockey) – A distanza di quattro settimane i Mastini Varese tornano a Merano per lo scontro diretto IHL.

Chi vince avrà buona chances di chiudere la Regular Season davanti all’altra.

Ancora il Varese opposto al Merano, ancora a Merano, ancora da primi della classe (a parimerito). La partita di domani sera alle ore 19.30 servirà a stabilire molto probabilmente chi tra le due compagini sarà capoclasse di un campionato IHL entusiasmante, fatto da continui testa a testa.

Niente di decisivo, ma determinante sì, perchè chiunque la spunterà guadagnerà punti per mantenere la testa della classifica pre playoff. I gialloneri in 5 giorni affronteranno due trasferte pericolose, tra Merano (prima) e Pergine (terza).

Il Varese deve uscire dalla Mernarena con le stesse convinzioni lasciate dalla finale di Coppa Italia: consapevoli di avere tra le mani il proprio destino, perchè è vero che Merano è una squadra costruita per vincere, ma i Mastini possono contare su altri fattori che in molte circostanze riescono ancora a fare la differenza e questo lo si vedrà in ottica playoff.

Sicuramente il Varese avrà un compito fondamentale per poter incanalare al meglio questa trasferta: reset totale di quelle che sono state le sfide precedenti contro gli “eterni rivali”, da settembre a oggi. E tale processo deve iniziare già oggi. Non c’è nulla di meglio che giocare con la mente libera da pressioni e libera da carichi psicologici che a volte pesano come montagne. Se qualche giocatore dovesse essere assente gli altri devono sopperire, dando di più, perchè così insegna l’hockey e così devono essere i Mastini.

Il vero bivio lo si incontrerà tra un paio di settimane quando la stagione entrerà nella sua fase finale, quella più importante, che tutti i gialloneri sperano di vivere fino in fondo, fino all’ultimo giorno, restando sul ghiaccio il più a lungo possibile.

Le iniziative di Nardi, Carpino, Ansoldi (coloro i quali hanno punito i varesini negli ultimi incontri) e non solo, domani sera saranno ancora una volta proposte sul ghiaccio altoatesino, ma i giocatori varesini in più occasioni hanno saputo loro far fronte, a patto di mantenere altissima la concentrazione e la soglia di attenzione. Giocare con il Merano favorisce e stimola la crescita di una mentalità che vuole essere vincente. E siamo certi che domani i nostri ragazzi ci proveranno, attingendo proprio da questa mentalità ancora in via di formazione, ma che da inizio stagione ha già raggiunto livelli importanti.

La sfida è ascoltabile in diretta su Radio Village Network a partire dalle ore 19.30 di domani, sabato 15 febbraio, come anche le altre partite in programma.

Foto Vanna Antonello

About the Author