La prima di AHL riesce male ai Broncos

(da broncos.it) – Nella prima sfida della SKY Alps Hockey League gli stalloni si lasciano sfuggire di mano parziali di 2-0 e di 3-2 in loro favore e devono cedere il passo alla VEU Feldkirch per 3-6.

img_6348All’inizio della partita i Broncos non riescono a sfruttare un lungo periodo di powerplay con addirittura due situazioni di doppia superiorità, ma al 14° minuto è Denny Deanesi a rompere il ghiaccio dallo slot dopo un batti e ribatti sotto la porta ospite. Neanche quattro minuti più tardi Luca Felicetti si ritrova a tu per tu con un difensore della VEU sopo un passaggio lungo di Baur, utilizza l’avversario come schermo e spedisce il disco sotto la traversa per il raddoppio biancoblu.
Anche all’inizio del secondo tempo i padroni di casa tengono saldamente in mano le redini dell’incontro, spesso chiudendo nella loro zona difensiva gli ospiti che soltanto occasionalmente riescono a liberarsi. Un tiro respinto però viene raccolto da Schonaklener, il quale si allunga un po’ troppo il disco, raccolto da Steinman, il quale comunque è poco deciso nel tentativo di liberazione ed il puck torna a Schonaklener che deve solo spingere il disco oltre la linea a porta spalancata. Questa rete piuttosto strana scombussola completamente gli stalloni ed al giro di boa Steinmann salva contro il tentativo di tap in di Draschkowitz in powerplay. Poco dopo Birnstill senza troppe pretese lancia un polsino verso lo specchio della porta ed il puck, attraversando un mare di gambe e di pattini, trova la via verso il fondo della rete per il sorprendente 2-2. Segue un powerplay dei Broncos e Francis Verreault-Paul dal cerchio d’ingaggio mette il disco dietro la porta dove Patrick Mair fa da sponda per Felicetti che da distanza ravvicinata riporta in vantaggio i Broncos. Purtroppo anche questa volta il vantagigo non è duraturo, dato che Stanley a 6:40 prima del secondo thè caldo sfrutta un blackout della retroguardia biancoblu e mette dentro a porta spalancata per il pareggio del 3-3.

img_6347Dopo soli 1:25 minuti di gioco nel periodo finale, Parks in superiorità numerica devia in rete un bel suggerimento di Birnstill per il primo vantaggio degli ospiti, ed i Broncos non si riprendono più da questo colpo. Nei minuti finali Samardzic e Parks mettono il sigillo sul risultato finale di 3-6 che non rispecchia interamente la partita giocata.
Nella conferenza stampa dopo la partita, Clayton Beddoes dice che la sua squadra ha commesso “errori di gioventù” che ora dovranno essere corretti, ma questo rientra nei compiti di ogni allenatore alla guida di una squadra così giovane. Invece di soffermarsi sugli errori comunque preferisce sottolineare gli aspetti positivi che in questa partita senz’altro erano visibili, sopratutto prima della rete del 1-2 per la VEU, e che danno motivo per essere ottimisti.

About the Author