La parte bella e utile dei Social Network

di Emanuele Badessi

Si parla sempre più spesso della dannosità dei social network (Facebook, Twitter e via dicendo); a volte, tuttavia, questi strumenti rendono possibili delle storie davvero belle.
E’ il caso della storia che vi vogliamo raccontare oggi: un papà pubblica su Facebook un post in cui dice nottetempo gli è stata aperta la macchina e rubata l’attrezzatura del figlio, goalie di un team juniores della città di Belleville (Ontario). Il post non è passato inosservato su internet e prima un amico di famiglia a fatto partire una raccolta fondi per ricomprare l’attrezzatura del ragazzo, poi è arrivata la sorpresa.

David Gunnarsson, meglio noto agli appassionati di hockey ed ai goalie di hockey come DaveArt, artista di fama mondiale nella decorazione delle goalie mask di mezza NHL (e non solo), ha visto il post e dalla sua pagina ufficiale su Facebook ha proposto al papà del ragazzo di contattarlo via mail per fare un “regalo” al goalie: una maschera nuova fiammante di DaveArt: più o meno il sogno di qualsiasi goalie (DaveArt firma le maschere di goalie del calibro di Braden Holtby, Henrik Lundqvist, Steve Mason).

daveart

 

 

Potrebbe già essere una bella favola così, ma non finisce qui. Infatti come riporta il sito canadese www.inquinte.ca Steve Mason, goalie dei Philadelphia Flyers e cliente di DaveArt, venuto a sapere della notizia ha raggiunto Belleville per fare una ulteriore sorpresa a Jacob (questo il nome del ragazzo): un set di protezioni personalizzato nuovo fiammante per rimpiazzare quello rubato. E’ proprio il caso di dire che a volte le belle cose accadono.

 

About the Author