La notte di Armin Helfer

(comun. stampa HC Val Pusteria) – Armin Helfer ha fatto la storia dell’ hockey a Brunico, in Val Pusteria, in Alto Adige ed anche a livello internazionale. Ora, a due anni dalla fine della carriera del difensore, verrà ritirato ufficialmente il numero 62. Ad „Amme“ verrà concesso il massimo onore che una società possa dare ad un giocatore. Nessun altro giocatore dell’ HC Val Pusteria potrà indossare il numero #62, come già per il #4 (Martin Crepaz) ed il #26 (Oskar Degilia).

Oskar Degilia

Peraltro il numero 62 all’ HC Val Pusteria era stata una scelta per omaggiare il suo amico di gioventù Oskar Degilia, scomparso prematuramente. Degilia è venuto a mancare tragicamente a settembre 2002 quando era un giovane giocatore promettente di grande talento. A fianco dei banner commemorativi per i titoli vinti (Coppa Italia e Supercoppa) verranno appesi i numeri 4 e 26, già ritirati nel 2011 allo storico stadio Lungo Rienza. A questa storica cerimonia parteciperanno naturalmente anche Martin Crepaz e Heinrich Degilia, papa di Oskar.

Martin Crepaz

Il derby della stagione fra i Lupi ed i Foxes verrà vissuto da ambo le squadre come una prova di forza e sul ghiaccio si vedranno i migliori schieramenti. Coach Stefan Mair attingerà – molto probabile – da tutta la squadra, Dante Hannoun a parte.

La “Alperia Cup 2022” si giocherà con una partita d’andata ed una di ritorno. Sabato l’ HCP si trasferirà a Bolzano
per il ritorno.

I dati sulla Armin Helfer Jersey Retirement Nigh“ e andata Alperia Cup 2022:

HC Val Pusteria Lupi – HC Bolzano Foxes
Brunico, Intercable Arena
giovedì, 08.09.2022, ore 19.45
Ceremonia dalle ore 19.30 ca.
Biglietteria e stadio apriranno alle ore: 18.30

About the Author