La Migross debutta ad Asiago

(comun. stampa Asiago Hockey 1935) – L’appuntamento è all’Odegar, alle 20.30 di sabato 14/09, per l’esordio casalingo degli Stellati, che affronteranno il Fassa nella prima giornata dell’AlpsHL 2019/20. La lega si è ulteriormente allargata con l’ingresso del Vienna e del Linz, saranno 18 i team in corsa per la conquista del titolo.

Le novità in casa Giallo Rossa sono molte, a partire da coach Smith, allenatore Statunitense con grande esperienza sia oltreoceano, spiccano i 5 anni passati nello staff dei Vancouver Canucks, che in Europa, dove ha allenato come head coach in diversi campionati. Il roster è cambiato notevolmente, il DS Tessari è riuscito a portare sull’Altopiano giocatori dal curriculum importante come McParland e McNally e giovani talentuosi come Loschiavo, Tedesco e Ginnetti. La gabbia dei Leoni sarà difesa dal venticinquenne Vallini, goalie stabilmente nel giro della nazionale azzurra. Nei primi match c’è sempre grande curiosità per scoprire quali saranno le linee offensive e difensive disegnate da Smith dopo le indicazioni avute nella preseason.

L’avversario di turno è il Fassa, anche i Ladini hanno rinnovato molto l’organico e si presentano con aspettative diverse rispetto alle ultime stagioni. La difesa è stata rinforzata con l’intera linea difensiva, che ha fatto tanto bene a Gardena, formata dal Ceco Roupec e lo Statunitense Eastman. Il reparto avanzato potrà contare sul rientro del Fassano, ed ex Migross, Michele Marchetti e sull’arrivo di giocatori importanti come Caletti e lo svedese Lundström. Completano le operazioni di mercato il goalie Ucraino Zakharchenko e i due giovani Canadesi Chiodo e Muzzi.

L’Asiago si presenta come sempre con grandi ambizioni, i Giallo Rossi vorranno partire con il piede giusto, sarà fondamentale il supporto dei tifosi e dei senatori per trasmettere, ai nuovi arrivati, la voglia di vincere che contraddistingue da sempre i Leoni dell’Odegar.

Le altre partite del 14 Settembre: 18:30 Vienna Capitals Silver-WSV Sterzing Broncos Weihenstephan; 19:00 Steel Wings Linz-HDD SIJ Acroni Jesenice; 19:30 EHC Lustenau-Rittner Buam; 19:30 VEU Feldkirch-HC Pustertal Wölfe; 19:30 EC ‘Die Adler’ Stadtwerke Kitzbühel-HC Gherdeina valgardena.it; 19:30 EK Die Zeller Eisbären-Red Bull Hockey Juniors; 19:30 EC Bregenzerwald-S.G. Cortina Hafro; 20:30 Migross Supermercati Asiago Hockey-SHC Fassa Falcons

Foto di David S. Wassagruba

About the Author