La Migross Asiago verso Jesenice

(comun. stampa Asiago Hockey 1935) – Continua la corsa della Migross verso i Play Off, domani sera l’appuntamento è sul ghiaccio dello Jesenice, dove alle 18.00 si giocherà un match che mette in palio punti pesantissimi per la classifica.

I Giallo Rossi stanno reagendo alla grande all’emergenza infortuni, ieri sera, con una prestazione coraggiosa ed intelligente hanno avuto la meglio sul Cortina per 2-1, mettendo in cascina 3 punti importantissimi. Coach Mattila ha pescato largamente nel settore giovanile per completare un roster in sofferenza per le numerose assenze, la risposta dei giovani Leoni è stata all’altezza, dando così al coach la possibilità di gestire il minutaggio delle linee con una certa tranquillità. Molto bene anche la fase difensiva, Luca Stevan ha protetto con sicurezza la propria gabbia, sostenuto con efficacia da tutto il reparto. La classifica non ha subito grandi cambiamenti, l’Asiago rimane 5’ a strettissimo contatto con le squadre che lo precedono, ormai mancano solo 3 giornate al termine del Master Round e ogni punto in palio sarà determinante. Nella partita di andata, contro lo Jesenice, gli Stellati hanno vinto ai supplementari, dopo una bella rimonta concretizzatasi nei minuti finali.

Veniamo alle note dolenti, la situazione degli assenti non si sta evolvendo in modo positivo. È ufficialmente conclusa la stagione di Miglioranzi, l’infortunio, subito al braccio dal forte difensore, richiede tempi lunghi per recuperare, a lui vanno i nostri migliori auguri per una pronta guarigione, sapendo che l’anno prossimo lo ritroveremo sul ghiaccio più forte di prima. In evoluzione la situazione di Cloutier, che però dovrebbe osservare un altro turno di riposo. Nelle prossime ore si valuterà lo stato di salute di Loschiavo, mentre Tessari è ancora tra gli indisponibili.

Gli Sloveni stanno disputando un Master Round a fase alterne, dopo una serie di sconfitte sono riusciti nell’impresa di portare a casa 3 punti contro il Renon, rimanendo così in scia proprio all’Asiago. Il punto debole dello Jesenice sembrerebbe la fase difensiva, sono insieme al Cortina la squadra che ha subito più goal in questa fase.

I padroni di casa faranno di tutto per ‘vendicare’ la sconfitta patita all’Odegar e raggiungere così la Migross, ma dovranno fare i conti con le ambizioni dei Leoni che puntano alle primissime posizioni.

Classifica Master Round: PUS pt. 17 (7 partite); HKO pt. 13 (7); RIT pt. 12 (7); SGC pt. 12 (7); ASH pt. 11 (7); JES pt. 8 (7)

Foto David S. Wassagruba

About the Author