La Migross Asiago si impone all’OT sui Falcons

453A6B4A-EAC5-4AD1-AD30-8F5F9B0927D5

(comun. stampa Asiago Hockey 1935) – La Migross Supermercati Asiago Hockey si impone sui Fassa Falcons ai supplementari dopo una gara combattuta e sempre in bilico. Per i Giallorossi fuori Tedesco per turn-over.
La partita si apre con una penalità per i Falcons, l’Asiago ringrazia e passa a condurre con Rosa dopo un minuto e 47 sfruttando un rebound. L’Asiago continua a premere e al terzo si fa pericoloso con una bella serpentina di McParland. Poco dopo gli animi si surriscaldano con Marchetti e McNally che vengono alle mani, il Fassa può così giocare in powerplay e testare i riflessi di Vallini che si fa trovare pronto. Al 12’ Phil Pietroniro spara al volo dalla blu ma il disco si infrange sul palo alla destra del goalie ospite. Nel restante tempo la partita si mantiene vivace ma senza grosse occasioni per le due squadre.

3489A371-FC53-4012-97B9-0575783604C0

Seconda frazione molto bilanciata, con le due squadre che fanno fatica a rendersi pericolose e, quando lo fanno, sono i due portieri ad impadronirsi della scena con ottimi interventi. L’unica azione degna di nota arriva negli ultimi secondi del tempo, quando Chiodo, sfruttando la superiorità numerica, riesce ad andare da solo verso la porta di Vallini, che preso in controtempo sposta la gabbia, mentre Chiodo era intento a tirare il puck. Nasce una discussione tra arbitri e capitani per decidere la situazione, Piniè e Lazzari propendo per non convalidare il goal e assegnare due minuti di penalità a Vallini.

Il terzo tempo si apre con il pareggio dei Fassa Falcons al 3’: Lundstrom di back mette il disco al centro, che viene deviato involontariamente da Phil Pietroniro e finisce la sua corsa in rete. L’Asiago con l’andare dei minuti prende in mano il pallino del gioco e assedia i Falcons, che si salvano spesso grazie ad un ottimo Zakharchenko. Il risultato non si sblocca e si deve andare all’overtime. Al 2:05 dopo un’azione insistita, Rosa trova il pertugio giusto e il disco finisce all’incrocio dei pali, regalando la gioia della prima vittoria ai Giallorossi.

La Migross Supermercati Asiago Hockey conquista i primi due punti della stagione, così come hanno fatto in trasferta a Lustenau i Rittner Buam, che giovedì 19 ospiteranno i Leoni per la seconda di campionato.

Asiago – Fassa 2-1 OT (1-0, 0-0, 0-1, 1-0)

Formazione Asiago: Vallini (Stevan L.), Forte, Scalzeri, Miglioranzi, Casetti, Ginnetti, Pietroniro P., Pietroniro C., Gellert, McParland, Olivero, Dal Sasso, Tessari, Stevan M., Loschiavo, Vankus, Lievore, Benetti, McNally, Rosa, Magnabosco.

Formazione Fassa. Zakharchenko (Felicetti), Eastman, Costantin, Kustatscher, Defrancesco M., Soracreppa, Roupec, Iori, Chiodo, Zanet, Trottner, Caletti, Defrancesco N., Ploner, Marchetti, Lundstrom, Schiavone, Castlunger, Mizzi.

Foto: David S. Wassagruba

About the Author