La Migross Asiago riparte dal Vipiteno

(comun. Asiago Hockey 1935) – I Giallo Rossi riprendono il cammino, dopo la sosta per gli impegni della nazionale, e affrontano sul ghiaccio di casa, ingaggio ore 20.30 di mercoledì 15/11 , una delle più belle soprese dell’ AlpsHL 17/18, il Vipiteno.

Gli Stellati hanno goduto di un po’ di riposo, che ha permesso di recuperare Matteo Tessari dall’infortunio alla mano, e subito dopo ripreso gli allenamenti per presentarsi pronti ad una sfida per nulla scontata. Le ultime prestazione degli uomini di Barrasso sono state altalenanti, quanto meno nel risultato, e sono costate due sconfitte con Bregenzerwald e Lubiana, intervallate dalla bella vittoria in Austria con il Feldkirch. La classifica nelle prime posizioni si è molto compattata e, a parte il Renon che ha leggermente allungato in prima posizione, nessun team ha fatto il passo decisivo per candidarsi come legittimo sfidante dei campioni in carica. In 7 punti ‘ballano’ 9 squadre, la graduatoria è di difficile interpretazione anche per il numero differente di incontri giocati dalle squadre. Rosa e Bardaro condividono il ruolo di leader nella classifica di rendimento in casa Giallo Rossa, entrambi con 23 punti in 14 match.

Gli Altoatesini si presentano con soli 3 punti di ritardo dall’Asiago, fin qui hanno disputato un’ ottima stagione, e saranno certamente un avversario ostico. Le statistiche sono molto interessanti, il Vipiteno guida insieme al Renon la classifica della difesa meno battuta, 28 gol subiti in 14 incontri, ma mette in campo anche il miglior special team offensivo della lega, 28.9% di realizzazione in power play. Attaccanti di punta il centro canadese Duffy, 19 punti fin qui, e lo Sloveno Sotlar, 22 punti nel suo tabellino. La porta è difesa, con grande efficacia, da Gianluca Vallini, reduce dalla trasferta con il Blue Team, che sta parando con il 93,8%, una percentuale che lo mette nel podio dei tre migliori golie del campionato.

Ci sono tutti gli elementi per un’altra serata di grande spettacolo all’Odegar. Non può mancare il calore del pubblico Giallo Rosso, per sostenere Benetti&C. in uno scontro diretto, valido per le primissime posizione.

About the Author