La Migross Asiago pronta per il ‘tour de force’

(comun. stampa Asiago Hockey 1935) – Cinque partite in 12 giorni, questo è l’intenso programma che attende la Migross nel periodo Natalizio. L’abbuffata di hockey comincia all’Odegar alle 20.45 di giovedì 26 dicembre, quando i Giallo Rossi incroceranno i bastoni con il Gardena. Le avversarie saranno tutte squadre Italiane, il che rende ancora più pesante il valore dei punti in palio, che saranno validi sia per la classifica dell’AlpsHL che per il campionato Italiano.

Foto David S. Wassagruba

Nell’ultimo turno di campionato l’Asiago è tornato a casa da Lubiana a mani vuote, i punti sono sfuggiti ancora una volta nei secondi finali, ancora una volta con lo special team difensivo in azione, che stringe i denti, ma cede a tempo quasi scaduto. La prestazione è stata di grande sacrificio e determinazione, ma non è bastato per muovere la classifica. Le buone notizia comunque ci sono, la prima è l’intensità che gli Stellati hanno dimostrato di poter mettere in campo, la seconda è il recupero di Miglioranzi, assente nelle due ultime occasioni, e di McParland, rimasto nello spogliatoio nel 3’ tempo, del match a Lubiana, a causa di un colpo duro che non gli ha permesso di continuare a giocare, ed infine il previsto esordio del neo acquisto Caporusso, con McNally a turnover. Le note dolenti continuano ad arrivare dalla gestione delle situazioni di Power Play e Penalty Killing, in entrambi i casi gli Stellati hanno un rendimento ampiamente inferiore a quello che sarebbe lecito attendersi.

Il Gardena si presenta in Altopiano con alle spalle una stagione dai 2 volti, gli Altoatesini sono stati capaci di imporsi su Renon e Val Pusteria, come di uscire sconfitti contro Vienna e Klagenfurt. Quest’altalena di risultati non sta premiando la classifica della formazione della Valgardena, che occupa la 12’ posizione. Molto positiva la stagione di McGowan e Wilkins, entrambi Canadesi, che stanno dando grande concretezza alla fase offensiva. Nell’Ultimo match è rientrato il goalie titolare Smith, rimasto a riposo per alcune partite.

È proprio il caso di dire che comincia una fase decisiva per la stagione dei Leoni, 5 incontri con le contendenti al titolo di Campione d’Italia, solo con una serie di vittorie la Migross potrà tornare in gioco per l’obiettivo finale. La parola d’ordine non può che essere vincere, e con l’aiuto dell’Odegar nulla è impossibile.

Classifica Alps Hockey League: HKO pt. 53 (23 partite); RIT pt. 50 (23); PUS pt. 48 (23); EHC pt. 43 (23); FAS pt. 43 (22); VEU pt. 40 (22); SGC pt. 39 (22); ASH pt. 37 (23); WSV pt. 36 (23); RBJ pt. 34 (24); EKZ pt. 34 (23); GHE pt. 33 (23); JES pt. 31 (22); KEC pt. 28 (23); ECB pt. 23 (23); KA2 pt. 21 (23); VCS pt. 19 (23); SWL pt. 3 (22)

About the Author