La Migross Asiago nella tana dei Lupi

(comun. stampa Asiago Hockey 1935) – Domani sera, giovedì 21 novembre alle 20.00, l’Asiago scenderà sul ghiaccio di Brunico per affrontare gli avversari storici del Val Pusteria. Quella contro i Giallo Neri non è mai una partita ‘normale’, troppe volte in questi anni le due compagini si sono affrontate nelle fasi decisive della stagione, figurarsi ora che occupano le prime due posizione della graduatoria con un punto di vantaggio per i Giallo Rossi.

Gli uomini di Smith hanno, come da pronostico, superato agevolmente il Linz nell’ultimo match casalingo. La pausa, dovuta agli impegni della nazionale, ha permesso di recuperare tutti gli infortunati ed il roster è disponibile al completo. La classifica premia la striscia di 8 vittorie consecutive ottenute da Benetti e compagni, filotto equamente suddiviso in 4 vittorie casalinghe e 4 in trasferta. Continua il cammino a braccetto di McParland e Rosa che con 27 punti si confermano come Top Scorer, mentre Vallini, al quarto shutout stagionale, si piazza al 2’ posto nella classifica di rendimento dei portieri con il 93.8% di parate.

Il Val Pusteria, dopo la cocente sconfitta in finale, patita l’anno scorso contro il Lubiana, ha fatto parecchi cambiamenti durante il mercato estivo. Tra gli stranieri ha confermato solamente il goalie Furlong, mentre sono arrivati Carozza dal Bolzano e Lewis dal Fehervari, entrambi attaccanti Canadesi con un grande potenziale di punti sulla stecca. A rinforzare il parco Italiani sono approdati in Val Pusteria, provenienti proprio dall’Altopiano, Pace e Conci, che vivranno il loro primo, sicuramente emozionante, match da ex. Attualmente il Brunico occupa il secondo posto, distanziato di un solo punto dai Giallo Rossi.

Quella che andrà in scena al Lungo Rienza è la partita di cartello della giornata, le prime due della classe, rivali di tante battaglie, si affrontano nel primo confronto della stagione, l’obiettivo di entrambe è lanciare un forte messaggio a tutta le contendenti per il titolo. Lo spettacolo sarà visibile in streaming pay per view, il link lo troverete disponibile nelle prossime ore nei canali di comunicazione dell’Asiago Hockey.
Classifica Alps Hockey League: ASH pt. 34 (16 partite); PUS pt. 33 (15); HKO pt. 32 (15); RIT pt. 30 (15); SGC pt. 30 (14); EHC pt. 27 (16); GHE pt. 26 (14); EKZ pt. 25 (15); VEU pt. 24 (13); WSV pt. 24 (16); JES pt. 21 (15); FAS pt. 18 (13); KEC pt. 17 (14); KA2 pt. 17 (16); RBJ pt. 16 (16); VCS pt. 12 (14); ECB pt. 11 (15); SWL pt. 2 (14)

Foto David S. Wassagruba

About the Author