La Migross Asiago in cerca di riscatto

(comun. stampa Asiago Hockey 1935) – Match: Migross Supermercati Asiago Hockey vs Steinbach Black Wings Linz
Luogo e data: Stadio Odegar, Asiago – Mar 22 ottobre – 19:45
Radio cronaca: Radio Asiago FM 107.7 o su www.radioasiago.it
Streaming Live: live.ice.hockey

La Migross Supermercati Asiago Hockey affronta la terza partita casalinga consecutiva e a contenderle i 3 punti saranno i Black Wings Linz. Le due squadre si sono già incontrate alla Linz AG Eisarena, dove i padroni di casa hanno vinto con un netto 8-2. In classifica le squadre sono separate da 5 punti e il match si preannuncia molto intenso, con contenuti tecnici e agonistici che promettono grande spettacolo ai tifosi sugli spalti.

Da Asiago: La squadra di coach Fogarty ha subito una pesante sconfitta contro i Pioneers. I due team arrivavano alla sfida con stati d’animo opposti: gli austriaci in difficoltà, come dimostra l’ultima posizione in classifica, mentre l’Asiago era galvanizzato dalla clamorosa vittoria contro il Salisburgo. Tuttavia, i 60 minuti hanno raccontato una storia diversa, con gli ospiti aggressivi e intensi e l’Asiago poco preciso e poco determinato. Domani, i Leoni avranno subito la possibilità di riscattarsi, vendicando la sconfitta contro il Linz e recuperando punti preziosi per la classifica. Per quanto riguarda la situazione infortuni, non si prevedono recuperi per Zampieri e Magnabosco, possibile invece il rientro di Saracino, ma la certezza potremmo averla solo nelle prossime ore.

Da Linz: I Black Wings occupano l’ottava posizione in classifica, con 4 vittorie e 5 sconfitte. Nell’ultima giornata hanno interrotto una serie positiva di quattro risultati utili, perdendo 3-1 contro il Fehérvár. La fase offensiva è il tallone d’Achille della squadra, con sole 21 reti segnate, di cui ben 8 nella stessa partita contro Asiago, mentre la difesa si è dimostrata più solida, avendo incassato solo 24 gol in 9 partite, piazzandosi tra le migliori cinque della lega.

Bring Your Heroes: gli abbonati potranno portare un ospite GRATIS alla partita, scopri tutti i dettagli sul nostro sito.

All’Odegar si giocheranno 60 minuti importanti per entrambe le squadre. I Leoni dovranno dimostrare di essere quelli della brillante vittoria contro Salisburgo e non quelli remissivi visti contro i Pioneers, mentre il Linz cercherà di riprendere il cammino verso una posizione in classifica più consona al proprio valore.

Foto Vito De Romeo

About the Author