La Migross Asiago fa visita all’EC Kac II

(comun. stampa Asiago Hockey 1935) -La Migross Supermercati Asiago Hockey domani si recherà a Klagenfurt per giocare la sua 16° partita di regular season contro l’EC Kac II. Ron Ivany domani dovrà fare a meno, oltre che del “solito” Phil Pietroniro, anche di Miglioranzi e, molto probabilmente, di Marchetti, entrambi alle prese con qualche problema fisico di lieve entità. Da segnalare che nella giornata di domani farà il suo arrivo ad Asiago il difensore Robbie Bina.

Gli Stellati arrivano da due vittorie consecutive, una delle quali proprio contro il Klagenfurt, battuto all’Odegar con il risultato di 6 a 1 il 17 novembre. Benetti e compagni stanno iniziando ad assimilare i nuovi schemi e il sistema di gioco del nuovo allenatore. La trasferta di domani non è sicuramente da sottovalutare, ai Giallorossi mancheranno giocatori importanti e i padroni di casa nell’ultima partita hanno messo in seria difficoltà gli austriaci del Lustenau, costretti a ribaltare il risultato nel terzo tempo e a segnare il goal vittoria a poco più di un minuto dalla fine, in situazione di powerplay. In casa Asiago i migliori marcatori sono Bardaro con 26 punti (14 goal e 12 assist) e Naclerio con 19 punti (6 goal e 13 assist). Tra i pali Cloutier sta parando con una media del 92,2% e nell’ultima partita di campionato è stato protagonista di una prestazione eccezionale, tanto da meritarsi il premio di MVP per i suoi.

L’EC Kac II al momento è il fanalino di coda della Alps Hockey League, con soli 2 punti conquistati in 19 partite, il peggior attacco e la peggior difesa della lega. La gabbia dei giovani austriaci è difesa dal tandem Vorauer-Holzer, il primo para con una media del 86% mentre il secondo con l’86,5%. La squadra della Carinzia fatica molto a trovare il goal, avendo segnato solo 37 volte, per una media 1,95 goal a partita. Il miglior marcatore è Hochegger con 9 punti, seguito ad una distanza da Hammerle, Schnetzer e Kernberger.

La partita è in programma per le 19:30 alla Stadthalle di Klagenfurt. Potrete rimanere aggiornati sull’andamento del match seguendo la nostra pagina Facebook oppure collegandovi al sito www.alps.hockey.

About the Author