La Migross Asiago affronta il Salisburgo

(comun. stampa Asiago Hockey 1935) – Già domani sera, sabato 16 Gennaio alle 19.15, l’Asiago avrà l’opportunità di riscattare la sconfitta subita a Cortina, ma dovrà fare i conti con i Red Bull Salisburgo, formazione di casa, che sta disputando una prima parte di stagione molto positiva. Il match sarà visibile in streaming all’indirizzo https://ecrbs.redbulls.com/livestream oppure sarà disponibile la radio cronaca su Radio Asiago FM 107.7 o su www.radioasiago.it.

I Giallo Rossi hanno lasciato 3 punti importanti all’Olimpico di Cortina, la sconfitta costa la chance di chiudere in prima posizione la classifica valida per il campionato Italiano, gli Stellati prenderanno il via ai Play Off, con formula best of three, come secondi classificati. Per quanto riguarda l’AlpsHL invece la graduatoria è molto corta, in pochissimi punti ci sono molte squadre coinvolte nella rincorsa alle fuggitive Brunico e Lubiana, che sono riuscite a staccare di qualche lunghezza le inseguitrici. In soli 4 punti sono raggruppate 7 formazioni, tra cui la Migross, tutte compagini con ambizioni, che stanno sgomitando per trovare spazio e raggiungere il miglior piazzamento possibile. I Campioni d’Italia in carica devono trovare continuità, a cominciare dalla trasferta di domani a Salisburgo, per muovere la classifica e approfittare di eventuali passi falsi delle rivali. Per quanto riguarda il roster sono in valutazione il possibile rientro di Vankus e l’opportunità di schierare Gellert, colpito duro nel match con il Feldkirch, mentre è certa l’assenza di Dal Sasso.

Gli Austriaci presentano, come ogni anno, un organico molto giovane. La squadra che partecipa all’AlpsHL è di fatto il serbatoio per la prima squadra che partecipa all’ex EBEL, la composizione è mista tra giocatori con passaporto Austriaco e Tedesco, l’età media e di 19 anni. In questo momento, guidati dal giovane attaccante Leonhardt, Top Score con 20 punti in 18 partite, occupano la 3’ posizione.

Nell’Arena di Salisburgo va in scena uno scontro diretto per le posizioni nobili della classifica, i Leoni devono trovare la compattezza e l’intensità per mettere in difficoltà il giovanissimo roster Austriaco..

Classifica AlpsHL: PUS pt. 44 (17 partite); HKO pt. 42 (14); RBJ pt. 33 (14); EHC pt. 32 (15); VEU pt. 32 (14); ASH pt. 31 (15); SGC pt. 31 (15); ECB pt. 30 (15); JES pt. 29 (10); RIT pt. 25 (16); FAS pt. 20 (12); WSV pt. 20 (17); GHE pt. 20 (16); KEC pt. 16 (16); KA2 pt. 10 (11); SWL pt. 2 (13)

About the Author