La Migross Asiago affronta i Broncos Vipiteno

(comun. stampa Asiago Hockey 1935) – Ancora un impegno lontano dalle mura amiche per l’Asiago che, sabato 31 ottobre con face off alle 20.30, si appresta ad affrontare il Vipiteno. La partita sarà disponibile in streaming nella piattaforma di Valcome TV, disponibile al link: https://www.valcome.tv/feed/ahl.

I Giallo Rossi scendono sul ghiaccio di Vipiteno a sole 48h dalla convincente vittoria nei confronti del Gardena. I 3 punti arrivano con ampio margine nel punteggio, 6-2 per gli Stellati, frutto di un match dominato e, a parte la fase iniziale del 3 tempo, gestito con grande concentrazione. I primi 3 goal sono arrivati dalle stecche che non ti aspetti, nell’ordine i tre difensori Parini, Forte e Ginnetti hanno portato la partita sui binari giusti per i Leoni, con 3 segnature davvero pesanti nell’economia dell’incontro. Ci hanno pensato Dal Sasso e McParland, con una doppietta, a chiudere la pratica, frustrando il tentativo di ritorno del Vipiteno. Gli uomini di Mattila vincono e convincono, sul ghiaccio dimostrano già un buon affiatamento, proprio il collettivo sembra essere il motore che spinge i Campioni d’Italia in questa fase iniziale della stagione.

I Broncos hanno cominciato l’anno trovando 3 vittorie, ma anche altrettante sconfitte, con Renon, Val Pusteria e Red Bull. La formazione di casa non sembra aver grande continuità, ma ha anche disputato dei match molto positivi, centrando i 3 punti contro compagini di grande ambizione. Offensivamente dipendono molto dalla vena realizzativa del giovane Mantinger, 7 goal in 6 partite, e dello Statunitense Gooch, alla prima stagione in Europa.

Match che mette alla prova i Leoni dal punto di vista fisico, il tempo per recuperare dall’ultimo match disputato è poco, e anche della concentrazione, sarà importante tenere i padroni di casa sotto pressione cercando di rimanere ordinati e concreti.

Foto Paolo Basso
About the Author