La Migross Asiago a Collalbo per raggiungere la finale

(comun. stampa Asiago Hockey 1935) – Sarà la decisiva gara 3, che si giocherà all’Arena Ritten alle 20.00 di sabato 25 gennaio, a stabilire chi potrà giocare la finale valida per il titolo di campione d’Italia 2019/20. L’Asiago, con una prestazione solida in difesa e concreta in attacco, ha portato la serie sull’1-1, guadagnando così la chance di sfidare nuovamente i Buam sul loro ghiaccio.

C’era solo un modo per vincere gara 2 di semifinale contro una formazione in grande salute e spessore tecnico come il Renon: grande agonismo, disciplina e concretezza, tutte doti che i Giallo Rossi hanno messo sul ghiaccio con continuità ed abnegazione. Anche in questa seconda partita si è confermato il grande equilibrio, rotto solo nel 3’ periodo, dove gli Sellati hanno trovato ben 4 gol, subendone uno solo, a match ormai deciso. A parte il lungo degente Vallini tutto il roster è a disposizione di coach Mattila.

Il Renon ha subito l’aggressività lucida dei Leoni, ha giocato al solito ritmo, ma questa volta non è stato sufficiente. Alla squadra di Collalbo non capita spesso di subire tante occasioni da goal e di faticare così tanto per trovare la via della rete, come è successo ieri sera all’Odegar.

La Migross ha avuto la forza di allungare la serie, di regalare ancora 60 minuti di emozione a tutti i tifosi che la seguiranno a Collalbo o attraverso lo streaming, ma il bello arriva adesso, i Leoni accompagnati dal calore di propri supporter proveranno a sbancare l’Arena Ritten.

Foto David S. Wassagruba

About the Author