La FISG blocca l’attività giovanile, IHL-W e Division I

Con un comunicato alle società, la FISG blocca tutta l’attività giovanile, IHL-W e IHL divison I fino al 17 marzo. Di seguito quanto comunicato alle società.

Dopo una consultazione tra Presidente e Consiglieri Federali, alla luce delle nuove direttive dettate dal decreto del governo si è deciso di sospendere tutta l’attività giovanile sul territorio nazionale (competizioni e allenamenti) di tutti i settori FISG fino al 17 marzo 2020.

Resta confermata la partecipazione delle nostre squadre nazionali ai campionati del mondo junior e senior programmati e confermati dalle rispettive federazioni internazionali.

Questa decisione è stata presa per tutelare la salute dei nostri tesserati limitando il più possibile le possibilità di contagio, vista anche la conferma della chiusura delle scuole, e per tutelare le società e i rispettivi presidenti che, a seguito delle direttive sui controlli sanitari a carico dei medici sociali da porre in essere prima di allenamenti e gare, risultano gravati di eccessive responsabilità.

Per il settore Hockey inoltre è stato deciso quanto segue:

Il blocco dell’attività riguarda anche tutti le partite e gli allenamenti dei campionati IHLW femminile e Division I.

I campionati AHL Serie A e IHL e l’attività delle squadre impegnate in campionati senior esteri (EBEL) potranno continuare. Gli allenamenti e le partite delle squadre impegnate in questi campionati senior potranno essere svolti nel rispetto di quanto previsto dal decreto.

About the Author