La EIHL sta valutando di riprendere a gennaio

In seguito all’annuncio del governo inglese che la Elite League è stata inclusa nel Winter Survival Package, la Lega sta valutando la possibilità di far tornare l’hockey su ghiaccio di alto livello. Come è stato comunicato giovedì pomeriggio, sono stati stanziati 4 milioni di sterline in finanziamenti per la ripresa della Elite League, mentre l’EIHL sta lavorando con le restanti cinque squadre per capire quale supporto sarà disponibile dalle altre amministrazioni.

Il presidente di Lega ha spiegato che stanno valutando la ripresa nel mese di Gennaio.

“Stiamo valutando per far iniziare la stagione all’inizio di gennaio in quanto la ripresa è il requisito fondamentale per ottenere il finanziamento ”ha spiegato il presidente della Lega Tony Smith.

“Ovviamente, dobbiamo ancora essere cauti e non possiamo promettere nulla di concreto, ma stiamo valutando di poter tornare all’inizio del 2021”.

Anche il primo ministro scozzese ha dichiarato che l’hockey farà parte degli sport che riceveranno aiuti da parte del governo.

Ricordiamo che la EIHL è formata da cinque squadre dell’Inghilterra, Nottingham, Manchester, Coventry, Sheffield e Guildford. Tre squadre sono della Scozia, Dundee, Fife e Glasgow; una è gallese, Cardiff, ed una è dell’Irlanda del Nord, Belfast.

About the Author