Kärtnet Liga: continua la telenovela ÖEHV-KEHV-FISG

Riportiamo quanto appreso da varie fonti: sito e pagina Facebook KEHV e pagina Facebook dell’EC “Galloway” Kirchbach.
Si è tenuto ieri l’atteso incontro tra le tre federazioni, incontro al quale hanno partecipato, a quanto pare, anche alcune società interessate.
Il KEHV e l’ÖEHV hanno cercato di convincere la federazione italiana a permettere la partecipazione al campionato carinziano alle quattro squadre interessate, che ricordiamo essere Icebears Dobbiaco, Mammuts Dobbiaco, Evergreen Pontebba e Black Panthers Olang. Da parte sua la FISG ha ribadito la sua intenzione di non dare ai club il permesso di prendere parte alla lega austriaca.
Nel comunicato apparso sul sito ufficiale, la lega carinziana si rammarica di non essere riuscita a trovare un accordo con la nostra federazione e che seguirà un comunicato stampa con le decisioni in merito.
D’altra parte, come potrebbe la FISG giustificare a Falcons Bressanone, Killer Bees Varese e Ambrosiana Milano il permesso concesso alle quattro formazioni di giocare in Austria?
Dalla mail inviata dalla KEHV ai club (pubblicata dall’EC “Galloway” Kirchbach) si deduce una possibile soluzione: le italiane potrebbero giocare i loro match in Austria (senza poter disputare incontri sul suolo italiano) e dovrebbero ritirare le formazioni inscritte ai campionati giovanili (perdendo così l’affiliazione alla FISG?). Ci sembrerebbe tuttavia contro il nostro sport la seconda “costruzione”, “eliminare” le formazioni giovanili vorrebbe dire bloccare l’evoluzione dell’hockey per quelle società…potrebbero però “le under” essere integrate nei campionati giovanili carinziani? In alternativa i club potrebbero creare delle società “fittizie” con le quali partecipare ai campionati giovanili…
Attendiamo il comunicato stampa…

About the Author