Justin Maylan torna in Italia e si unisce ai Broncos

(da broncos.it) – Con grande piacere i Wipptal Broncos annunciano che Justin Maylan si unirà ai Wipptal Broncos. Il canadese ha già giocato due stagioni in Italia. Nel 2014/15 ha giocato per l’HC Gardena, mentre nella stagione 2015/16 ha segnato per il Valpusteria.

I Wipptal Broncos hanno trovato il loro nuovo attaccante di punta. Justin Maylan è nato il 20 gennaio 1991 a Calgary, in Canada. Ha trascorso la maggior parte della sua giovinezza nella WHL, dove ha giocato dal 2007 al 2012. Inizialmente ingaggiato dai Prince George Cougars, ha concluso la sua carriera nella WHL con i Prince Albert Raiders. In quegli anni ha acquisito molta esperienza ed è cresciuto “passo dopo passo” fino a diventare un leader. Se nella stagione d’esordio ha totalizzato 6 punti, nella stagione 2011/12 ha collezionato 89 punti in 72 partite e come premio gli è stato concesso di giocare una volta nella AHL. Per la nuova stagione 2012/13 Maylan si è trasferito agli Stockton Thunder (ECHL) dove ha convinto subito e ha raccolto 40 punti in 49 partite.

Nel 2013/14 ha giocato per i South Carolina Stingrays (ECHL), ma è stato poi prestato agli Oklahoma City Barons nella AHL. Verso la metà della stagione si trasferisce in Europa, dove firma con l’Herning Blue Fox in Danimarca. Qui il canadese, alto 188 cm, ha raccolto 21 punti in 22 partite. Per la nuova stagione si è poi trasferito all’HC Gröden. Qui è stato assolutamente convincente e ha registrato 51 punti in 33 partite (all’epoca l’HCG giocava ancora in Serie A). Un anno dopo, è seguito un altro capitolo di successo in Alto Adige, ovvero con l’HC Pustertal, dove Maylan ha collezionato addirittura 61 punti. Negli anni successivi seguirono diversi cambiamenti in Europa. Ad esempio, ha giocato due anni nella EBEL con Fehervar e Villach. Altre stazioni erano l’Heilbronner Falken (DEL 2), i Dundee Stars (EIHL), il Sonderjyske (Danimarca) e il Csikszereda (Romania). Maylan è stato convincente con tutte le squadre e ha raccolto una media punti notevole. La scorsa stagione ha giocato nella Oberliga tedesca (terza divisione) e ha totalizzato non meno di 70 (!!!) punti in 35 partite.

Justin Maylan indosserà la maglia con il numero 97.

 

About the Author