Junior League Under 19: il punto Master Round e Round Cup

di Luca Gobbetti

Dopo la chiusura della regular season, il campionato Junior League Under 19 si è diviso in due.

Le prime cinque squadre divise in due gironi, disputano ora il Master Round, con l’obbiettivo, al termine di un girone di sola andata, di centrare una delle prime otto posizioni, posizionamenti che permetteranno di continuare la corsa al titolo nazionale.

Disputano invece il Round Cup le squadre classificate dal sesto al nono posto nei due gironi preliminari. Anche qui partite di sola andata e le prime sei squadre, insieme alla nona e decima del Master Round si giocheranno la “Coppa Presidente” simile manifestazione della Coppa Italia nel campionato under 16.

Nel girone di Master Round, si è giocata la seconda giornata: vittorie esterne per Vipiteno, 1-2 in casa dell JT Egna/Ora e di Cortina, 1-6 ad Alleghe.

Caldaro e Gherdeina vincolo sul campo amico rispettivamente contro Pergine (5-3) e Fassa (3-0).

Non si è giocato ad Asiago dove gli ospiti del Val Pusteria non si sono presentati all’Odegar. In settimana il Giudice Sportivo ha penalizzato con la sconfitta a tavolino (5-0) l’assenza dei pusteresi.

Cortina e Caldaro a sei punti ed Asiago e Gherdeina a cinque sono per ora, nelle prime posizioni del Master Round.

Prima giornata di sette invece in Round Cup: alla Sill gli ospiti di Torino Bulls cedono ad Academy per 7-3 mentre realizzano vittorie più nette Valpellice 5-0 su Merano, e Real Torino,8-1 su Val di Fiemme. L’unica vittoria esterna di giornata la realizzano i Pirates di Appiano, usciti vincitori dalla gara di Como contro i Milano Rossoblu per 1-4

About the Author