Junior League U.19: si ricomincia!

di Luca Gobbetti

Venerdì 4 gennaio è ripreso il campionato U.19 con la quarta giornata della seconda fase.

Girone Master Round. Tra Valpellice e Vipiteno grande equilibrio e correttezza in campo, interrotto dal power play dei locali che risulta decisivo in entrambe le segnature. Il match tra i Foxes Academy e il Renon è sicuramente più importante per i bolzanini per cercare di rimanere agganciati alla quarta piazza valida per decidere le quattro formazioni che si disputeranno in seguito la coppa Italia. Il Renon invece non concede nulla. Dopo due tempi alla pari, nel terzo drittel prevale la solidità e l’impianto di gioco dei ragazzi di coach Holba. Ad Egna nonostante una maggior mole di gioco della squadra di casa, un Asiago concreto e cinico sotto porta nella prima frazione, porta a casa i tre punti.

Girone Qualification Round. Al Gardena bastano pochissimi tiri ma precisi e decisivi, per avere la meglio in casa dei cadorini. Il Cortina prova poi nel terzo tempo a recuperare senza però riuscirci. Divertente l’incontro tra i pirati di Appiano e le aquile meranesi: ben cinque reti segnate in power play dagli ospiti e pokerissimo (5 reti) per Raphael Federer. Per il Merano si conferma il buon momento in questa seconda fase. Nel festival dei gol a Milano, il Valdifiemme vince e segna ben tre reti in inferiorità numerica. Tra Pusteria e Alleghe, primi due tempi in sostanziale equilibrio, poi nella terza frazione i pusteresi chiudono l’incontro segnando quattro reti in cinque minuti.

Questi i risultati Master Round:

Hc Valpellice Bulldogs – Broncos Wipptal 2 – 0 (1-0;0-0,1-0)

Hcb Foxes Academy – Rittner Buam. 2 – 6 (0-1;1-1;1-4)

Jt. Egna/Ora – Asiago Junior 2 – 4 (1-4;1-0;0-0)

Qualification Round:

Cortina/Pieve – Hc Gherdenia 3 – 4 ( 0-2;1-2;2-0)

Hc Eppan Appiano Hc Merano 1- 9 (1-2;0-3;0-4)

Milano Rossoblu – Valdifiemme Jth 4 -7 (0-2;2-3;2-2)

Hc Pustertal – Alleghe Hockey 6 – 2 (2-1;0-0;4-1)

Questa la classifica delle prime posizioni. Master Round: Rittner Buam 11 pt. seguito da Wipptal Broncos, Asiago e Valpellice a 6 pt.

Qualification Round: Pustertal e Merano 12 pt., Cortina/Pieve 9 pt.

Prossimo turno: domenica 6 gennaio.

About the Author