Junior League U.19 Gara 1: al Renon la prima sfida

0E8900B8-4565-4B01-99D9-3069DC2B22AE

di Luca Gobbetti

Martedì 26 marzo Arena Ritten di Collalbo, di fronte le due squadre finaliste, i Rittner Buam e il Valpellice Bulldogs.

Partita tosta per entrambe le squadre, con un Valpellice che si presenta a Collalbo molto agguerrito. Dopo un inizio equilibrato, passano i Buam con Markus Mair ben servito dai compagni Tobias Oehler e Jakob Prast. Da lì sono gli ospiti che prendono sempre più confidenza con la difesa del Renon decisi a pareggiare. La difesa del Renon però è ben disposta e neutralizza tutti gli attacchi. Nel secondo tempo le squadre sono più attente a controllarsi e la situazione non cambia, tutti i tiri sono respinti ottimamente da entrambi i portieri.

Nel terzo drittel è ancora il Renon ha segnare, sempre con Markus Mair che scarta il portiere sotto porta e di rovescio beffa il portiere avversario. Ovviamente il Valpellice non ci sta e di potenza si piazza fisso nella metà campo degli avversari fino a quando in power play, Lorenzo Martina riesce su assist di Samuel Payra e Gabriele Morel a dimezzare lo svantaggio. Gli ultimi assalti però non cambiano più il risultato finale.

Rittner Buam – Hc Valpellice Bulldogs 2 -1 (1-0;0-0;1-1)

Reti: 8:19 Markus Mair (Tobias Oehler, Jakob Prast). 44:52 Markus Mair (Lukas Mair, Robert Oehler). 54:56 Lorenzo Martina (Samuel Payra, Gabriele Morel)

Rittner Buam: Roman Treibenreif (Raphael Gasser); Ivo Prast-Luca Mezzena,Robert Oehler-Michael Lang-Lukas Mair; Lorenzo Scelfo-Hannes Uffelmann, Jakob Prast-Lois Fink- Markus Mair; Felix Seebacher-Tobias Oehler, Lion Ramoser- Noel Oberrauch-Christian Gobbetti; David Patreider. Coach Stanislav Holba.

Hc Valpellice Bulldogs: Andrea Basraoui (Francesco Bologna); Samuel Payra-Gabriele Morel, Lorenzo Martina-Filippo Salvai-Andrea Gay; Matteo Depetris- Pierpaolo Monadro, Giorgio Gnone-Pietro Cullai-Davide Segatel; Samuele Rivera-Simone Bertin, Leonardo Artero-Tommaso Salvai- Nicolò Porporato; Davide Magliano, Cristian Malan-Cristian Long- Massimo Gaydou. Coach: Dino Antony Grossi.

Giovedì 28 si replica a campi invertiti.

About the Author