Junior League U.19: decima giornata all’insegna dell’equilibrio

di Luca Gobbetti 

Girone Master Round. La decima giornata in realtà comincia già venerdì 8 con un anticipo tra Asiago e Vipiteno. Gli ospiti provano a sorprendere la squadra di casa, passando per primi in vantaggio. Nelle altre due frazioni, Asiago recupera e sorpassa con una rete in inferiorità numerica. Domenica 10 si sono giocati gli altri incontri. A Torre Pellice, Renon conferma la propria superiorità segnando il gol vittoria a tre minuti dalla fine, dopo essere passata dal doppio vantaggio al pareggio dei locali nella fase finale dell’incontro. Per i Buam si tratta del terzo incontro consecutivo vinto con una rete di scarto. Alla Würth Arena, i Foxes Bolzano espugnano il ghiaccio dell’Egna in un match con fase centrale maschia e molto nervosa. Con questa vittoria agganciano il quarto posto insieme al Vipiteno.

Nel girone Qualification Round, i trentini del Valdifiemme superano in casa il Gherdenia; per il giocatore locale Luca Biasioni giornata di grazia e poker di reti. A Cortina una quasi sorpresa. La squadra ospite, Milano Rossoblu, prova a fare lo sgambetto portandosi avanti di due reti nella prima frazione e di tre a metà della frazione centrale. Lentamente Cortina ritrova la precisione e riesce a recuperare e vincere nel terzo drittel. Merano continua a vincere e torna dalla trasferta di Alleghe con tre punti: vittoria netta e shoot-out per il golie Lorenzo Marinelli, reduce dall’esperienza con la nazionale U.18 nel torneo quattro nazioni di Egna. Il Valpusteria supera in casa la compagine dell’Appiano; per loro superiorità in ogni frazione di gioco.

I risultati girone Master Round:

Asiago Junior – Wipptal Broncos 2 – 1 (0-1;1-0;1-0)

Hc Valpellice Bulldogs – Rittner Buam 2 – 3 (0-0;0-1;2-2)

Jt Egna – Hcb Foxes Academy 1 – 3 (1-1;0-2;0-0)

Girone Qualification Round:

Valdifiemme Jth- Hc Gherdenia 4 – 2 (2-0;0-0;2-2)

Cortina/Pieve – Milano Rossoblu 5 – 4 (1-3;2-1;2-0)

Alleghe Hockey – Merano Junior 0 – 4 (0-1;0-3;0-0)

Hc Pustertal- Hc Eppan Appiano 4 – 1 (1-0;1-0;2-1)

Questa la classifica dopo dieci turni.

Master Round: Rittner Buam 26 pt., Asiago Junior 20 pt., Hc Valpellice Bulldogs 14 pt., Wipptal Broncos 11 pt., Hcb Foxes Academy 11 pt., Jt.Egna 5 pt.

Qualification Round: Hc Pustertal 26 pt., Hc Merano Junior 25 pt., Cortina/ Pieve 23 pt., Hc Gherdenia 15 pt., Alleghe Hockey 12 pt., Valdifiemme Jth. 12 pt., Hc Eppan Appiano 7 pt., Milano Rossoblu 0 pt.

About the Author