Junior League e Campionato U16: stagione 2016/17

(da fisg.it) – La FISG comunica che si sono completate con una soddisfacente partecipazione le iscrizioni ai campionati nazionali Junior League (Under 19) ed Under 16 per la stagione agonistica 2016/2017.

Al campionato Junior League hanno aderito 17 squadre delle quali otto sono provenienti dall’Alto Adige, cinque dall’area Veneto/Trentino e quattro dall’area Piemonte/Lombardia.

Al campionato Under 16 hanno invece aderito 24 formazioni: dieci provenienti dall’Alto Adige, sette dall’area Veneto/Trentino e sette dall’area Piemonte/Lombardia.

Nel comunicare la composizione dei prossimi tornei, la FISG desidera ringraziare le Società, che hanno scelto di aderire sia alla Junior League che al campionato Under 16 dando seguito e fiducia alla programmazione federale per lo sviluppo dell’hockey su ghiaccio a livello giovanile ed intende altresì ringraziare tutti i loro dirigenti che s’impegnano con grande passione per lo sviluppo dell’hockey su ghiaccio e per dare l’opportunità di fare sport ad alto livello ai propri tesserati.

Il numero di iscritti alla Junior League è assai soddisfacente soprattutto se si tiene conto del fatto che si è dovuta eliminare una categoria (Under 20) a causa della insufficiente adesione.

Una partecipazione numerosa e convinta che renderà la prossima Junior League ed il prossimo campionato Under 16 due competizioni performanti sia per numero di partite che per intensità di gioco, nella speranza di poter offrire le migliori opportunità di crescita e di sviluppo sportivo per i nostri ragazzi, per i tecnici e per lo Società nel loro complesso.

Nell’arco di qualche settimana, la Federazione predisporrà alcune ipotesi di formulazione dei due campionati che condividerà con le Società aderenti e con i Comitati regionali.

About the Author