Inline: SERIE B – Via alle semifinali! Civitavecchia e Torre Pellice in pista per provare “ad intralciare” la strada delle triestine verso la finale

(da fisr.it) – Ci sono le partite e poi ci sono le Partite, con la p maiuscola, quelle che si attendono per giorni interi, che fanno battere forte il cuore e dove ogni pronostico lascia il tempo che trova visto che le 4 squadre arrivate fin qui, alle semifinali, sono ad un passo dal tricolore e, pertanto, aldilà di ogni differenza tecnica, oltre i risultati precedenti, tutte ci credono e per tutte è lecito crederci.

Signore e signori si scende in pista per Gara 1 delle semifinali per tagliare il nastro di partenza prima di quella che è la volata per la finalissima in cui si comincia ad intravedere la promozione verso la serie maggiore.
Due giuliane, una laziale e una piemontese, questo il resoconto della semifinale che guarda sia a nord che a sud, grazie ad un Civitavecchia che in questa stagione non ha mai smesso di stupire e che ci ha regalato sorprese soprattutto ai quarti di Finale. Ma andiamo con ordine: i portuali oggi, alle 18:30, scenderanno in pista per affrontare la grande favorita al passaggio del turno, ovvero l’Edera Trieste, classificatasi prima in regular season ed avendo quindi riposato durante i quarti per accedere direttamente a questo match. I civitavecchiesi arrivano con tre gare in più sulle gambe, ma che gare! Dopo essersi classificati quarti, i neroblu hanno infatti incrociato il cammino del Forlì ai quarti regalando veramente emozioni fuori dal comune. Dopo aver perso Gara 1 per 6-2 il CV Skating si è infatti rimboccato le maniche per prendersi il passaggio di turno vincendo sia Gara 2 che Gara 3 per 6-5, ovvero per il rotto della cuffia, escludendo dal torneo una Libertas che tanto aveva puntato su quest’anno e sul mercato estivo e che altrettanto è stata delusa dalle aspettative. Complimenti al Civitavecchia dunque che ora ha di fronte a sè la sfida più grande. Partono sfavoriti, è vero, ma l’Edera avrà capito che sottovalutare questo tipo di avversari può rivelarsi più che deleterio, pertanto spazio alle gare e allo spettacolo.

Dall’altra parte del tabellone l’altra triestina, Tergeste, classificatasi seconda e con i motori già caldi dopo aver seguito i quarti di finale per conoscere il nome della sua sfidante, ovvero Torre Pellice, che non ha fatto sconti ad un Modena combattivo, che è uscito comunque a testa alta avendo perso sì Gara 1 e Gara 2, ma avendo sempre detto la sua. L’Old Style in entrambe le occasioni l’ha infatti spuntata solo di misura, prima per 1-2 e poi per 1-0 all’overtime, ma un dato non può non essere preso in considerazione: i piemontesi sono sempre stati nelle zone altolocate del campionato e la terza posizione raggiunta nella regular season ne è una dimostrazione. Pertanto il Tergeste dovrà prendere con le pinze un avversario sempre ostico da affrontare. Il pronostico? Ne vedremo sicuramente delle belle!

SERIE B – Il programma delle semifinali 

Sabato 17 aprile (Gara 1)

Ore 18.30 CV Skating – Edera Trieste

Ore 20.30: Old Style Torre Pellice – Tergeste Trieste 

Credit foto Cristelle Long

About the Author