Inline: SERIE B – Sei partite in 2 giorni con un sacco di punti decisivi in ballo. Occhi su CV Skating, Forlì e Torre Pellice che si giocano le posizioni “che contano”

(da fisr) – Pronti per una nuova giornata di Serie B densa di partite ed emozioni. Saranno ben 6 infatti le gare che si svolgeranno tra sabato e domenica. Vediamo insieme dunque questa lunga carrellata di incontri che serviranno a definire meglio la classifica.

Partiamo da oggi, visto che alle 18:30 scenderà in pista la CV Skating, che al Pala Mercuri ospiterà la Libertas Forlì in una gara tutta da seguire vista la classifica delle due contendenti con gli Snipers avanti di 3 lunghezze.  I portuali stanno infatti dimostrando alti e bassi in questa stagione e la classifica, benchè i neroblu si trovino attualmente al quarto posto, forse non rispetta le attese della vigilia visto che, di fatto, il Civitavecchia è l’ultima retrocessa (in ordine di tempo) dal campionato di Serie A. La formazione di Gavazzi si trova a 4 punti di distanza dal Torre Pellice (terzo) e, appunto a + 3 sul Forlì. Vincere stasera significherebbe staccare praticamente definitivamente  proprio il Forlì che è in scia a 3 lunghezze. Forlì che, nonostante il mercato estivo abbia portato in dote al roster di Rizzoli nomi importanti, sembra non aver ancora ingranato alla perfezione, con qualche sconfitta inattesa e vittorie di misura contro squadre meno attrezzate rispetto ai War Pigs forlivesi..
Un’ora dopo poi alle 19:30, sarà la volta di Modena-Tergeste. I Triestini non possono permettersi passi falsi se vogliono continuare a sognare la vetta, ma i modenesi hanno una gran fame di punti. La sesta posizione sembra infatti andargli stretta e per puntare più in alto c’è bisogno di un bottino pieno, ancora meglio se questo dovesse arrivare contro una big del calibro dei Tigers apparsi, assieme all’Edera Trieste di Roberto Florean, “di un’altra categoria” .

Alle 20:30, a proposito di big, tornerà in pista Torre Pellice, il quale farà visita ai Castelli Romani. Gli Old Style hanno ancora tanto da chiedere a questa stagione e tornare a racimolare punti sembra un imperativo se si vuole mantenere il podio. I castellani tuttavia vengono da una cocente sconfitta, quella contro i Mammuth, sconfitta che vorranno riscattare con una prestazione sopra le righe. Panella e compagni sono del resto fin dall’inizio una delle “mine vaganti” del torneo e quindi Viglianco e soci dovranno prestare massima attenzione.

Domenica dunque non ci si riposa, perché proprio l’Old Style già alle 13 tornerà a giocare contro un’altra laziale, ovvero CV Skating, in una sfida che promette grande spettacolo. Entrambe hanno infatti grandi ambizioni e la contiguità in classifica accenderà ancora di più l’alto grado di agonismo.

Alle 16.00 poi spazio di nuovo a Castelli Romani e Libertas Forlì, con i romagnoli che dovranno recuperare le energie in fretta per cercare punti decisivi nella corsa ai playoffs (riservati alla prime 6 al termine della stagione regolare).
Alle 17.00, infine, sarà il turno di Riccione e Mammuth. Scontro diretto in zona salvezza questo, con le due formazioni che hanno bisogno di punti e, soprattutto, certezze. In particolare i giallorossi cercheranno la vittoria non solo per migliorare la classifica, ma anche e soprattutto per allungare un ciclo positivo innescato dalla convincente vittoria nel derby contro Castelli Romani dello scorso sabato. Ciò tuttavia avverrà su un campo ostico, che i Corsari conoscono bene e che potrebbero sfruttare al meglio per centrare un successo chiave.

SERIE B – Il programma del 27-28 febbraio 2021 

27.02 0re 18.30 Cv Skating – Libertas Forlì

27.02 ore 19.30 Invicta Modena – Tergeste

27.02 ore 20.30 Castelli Romani – Old Style Torre Pellice

28.02 ore 13.00 CV Skating – Old Stlyle T.P

28.02 ore 16.00 Castelli Romani – Libertas Forlì

28.02 ore 17.00 PR Riccione – Mammuth Roma

La classifica:

Edera Trieste (14) 39 punti; Tergeste Tigers (12) 33 punti; Old Style Torre Pellice (12) 23 punti; CV Skating (12) 19 punti; Libertas Forlì (12) 16 punti; Invicta Modena (12) 11 punti; Castelli Romani*(11) 8 punti; Mammuth Roma (12) 7 punti;  P.R. Riccione (13) 6 punti.

Tra parentesi le gare giocate

*-3 punti di penalizzazione

Credit foto Cristelle Long

About the Author