Inline: SERIE B – PLAYOFF – Subito una (mezza) sorpresa! Il Torre Pellice sfrutta i fattore campo e complica la strada del Tergeste. L’Edera sul velluto a Civitavecchia

(da fisr.it) – Questo è stato un weekend strepitoso, dove abbiamo assistito alla prima tranche ufficiale delle semifinali. Si corre a grandi falcate verso la finalissima infatti, con i motori caldissimi che ci hanno regalato una pioggia di gol e una incredibile sorpresa. È stato totalmente ribaltato infatti il pronostico del match tra Torre Pellice e Tergeste, che alla vigilia vedeva favoriti i biancorossi. Le fasi finali però, si sa, sono sempre imprevedibili e infatti è stato l’Old Style a portarsi a casa una vittoria sofferta, ma incredibile, imponendosi per 6-4 sui triestini e portando il risultato parziale delle gare sull’1-0. Partono subito all’arrembaggio i piemontesi, che calano il tris già nei primi 5 minuti di gara grazie ai sigilli di Rocca, Viglianco e Penna. Dopo essere andati a riposo sul risultato di 3-0, gli ospiti provano a riaprirla subito, dopo una manciata di secondi, con l’accordo di Leben, che però riaccende i locali che trovano prontamente il 4-1 grazie alla marcatura di Gardiol. Prima Zancanaro Bricco e poi Viglianco aggiungono reti di vantaggio all’Old Style portando il risultato sul 6-1. Tardiva poi la risposta del Tergeste che mette a segno 3 gol con De Vonderweid, Fink e Fabietti, che fanno segnare sul tabellone il 6-4 finale. Gioco, partita, incontro, l’Old Style sorprende tutti con una prestazione superlativa che ora spiana la strada verso la finalissima a scapito di un Tergeste che arrivava a questa gara riposata dopo aver assistito da lontano ai quarti di finale in virtù della seconda posizione guadagnata in regular season, ma anche probabilmente troppo rilassata.

Per i biancorossi così si è espresso Davide Fabietti a margine: << In queste situazioni non c’è molto da dire, è stata una partita storta dal primo all’ultimo minuto. Abbiamo messo piede in campo con tutta la grinta possibile e con il pensiero di dare il tutto per tutto. Purtroppo abbiamo commesso molti errori e non siamo riusciti in nessun momento della partita ad esprimere il nostro gioco, sicuramente va dato merito al Torre Pellice di aver giocato una grande partita ci hanno sorpreso e hanno vinto con merito, senza se e senza ma. Detto questo si tratta solo di una partita, se una squadra non è capace di rialzarsi dopo una sconfitta non merita una promozione nella massima serie.

Ho fiducia in tutti i miei compagni dal primo all’ultimo e so che nessuno di loro è disposto ad arrendersi o a cedere tanto facilmente. La testa ormai è già a sabato prossimo, non c’è tempo per rimuginare e disperarsi. Ci aspetta una nuova sfida e ve lo dico fin da ora, non molleremo tanto facilmente >>. Dall’altra parte della barricata per l’Old Style così si è espresso invece Nicolò Rocca: << È stata una partita contro una squadra molto difficile, ma siamo riusciti ad imporre fin da subito il nostro gioco, lasciando loro pochi spazi e portarci avanti di 3 reti nel primo tempo e questo secondo me è stato decisivo. Il prossimo weekend ci attende una sfida molto più dura in casa loro, visto il lungo il viaggio e la pista con un fondo dove scorre poco il disco. Si prospetta dunque una bella battaglia >>. Ha aggiunto poi Montanari: << Siamo partiti subito fortissimo sorprendendo il Tergeste, abbiamo, mantenendo il ritmo alto e siamo riusciti a gestire il vantaggio andando finalmente in goal e sfruttando le occasioni. Partita di alto livello, ma era soltanto Gara 1. Ora è obbligatorio resettare tutto e iniziare a pensare a Gara 2 >>.
Dall’altra parte del tabellone invece poche sorprese, ma comunque tanti gol. Sì, perchè l’Edera ha dilagato contro la CV Skating, abbattendola con un rotondo 9 a 0. Torna in pista in grande stile dunque la capolista della regular season. Quattro le doppiette messe a segno, ovvero quelle di Simsic, Degano, Fumagalli e Cocozza, condite dal gol di Zerdin, che hanno affossato i portuali i quali avranno una settimana di tempo per riorganizzare le idee.
L’appuntamento di Gara 2 è fissato ora a sabato 24 aprile, avremo le finaliste o Snipers e Tigers ci allungheranno il dubbio fino a domenica?.

SERIE B – I risultati delle semifinali 

Sabato 17 aprile (Gara 1)

CV Skating – Edera Trieste: 0-9 (0-4)

Old Style Torre Pellice – Tergeste Trieste: 6-4 (pt.3-0)

Il programma delle semifinali: 

Sabato 24 aprile (Gara 2)

Ore 16.30 Tergeste Trieste – Old Style Torre Pellice

Ore 21.00 Edera Trieste – CV Skating

Domenica 25 Aprile (Eventuale Gara 3)

Ore 12.00 Tergeste Trieste – Old Style Torre Pellice

Ore 18.00 Edera Trieste – CV Skating

Edera Trieste e Torre Pellice conducono la serie 1-0

Credit foto Cristelle Long

About the Author