Inline: SERIE B – La CV Skating ribalta Forlì e la serie mentre ci vuole l’overtime nella Gara 2 fra Torre Pellice e Invicta. Laziali e piemontesi saranno le avversarie di “Trieste” in semifinale

(da fisr.it) – Un weekend scoppiettante è quello che ci lasciamo alle spalle, un weekend che ha avuto come verdetto le due semifinaliste pronte a scaldare i motori in vista di Gara 1 delle semifinali di sabato 17 aprile. A passare il turno sono infatti CV Skating e Torre Pellice, le quali affronteranno rispettivamente l’Edera Trieste, capolista della regular season e dunque favorita per la corsa alla promozione in Serie A e l’altra triestina, il Tergeste, classificatasi seconda in campionato.

La sfida più ostica sembra dunque riservata al Civitavecchia, che però negli ultimi due giorni ci ha regalato veramente belle emozioni infliggendo un ribaltone epico ai danni del Forlì, che contro ogni pronostico (soprattutto dopo gara 1) si ritrova fuori dai giochi prima del previsto mandando in fumo qualsiasi velleità di recuperare una stagione iniziata con un mercato importante e finita con una manciata di mosche in mano. Sì, perché i portuali dopo aver perso in Gara 1 per 6-2 si sono rimboccati le maniche vincendo, fra le mura del Pala Mercuri, Gara 2 per 6-5, per poi chiudere i conti con il trionfo di Gara 3 con lo stesso identico punteggio, aggiudicandosi quindi la serie per 2-1. Prestazione decisamente sopra le righe dunque per i civitavecchiesi, trascinati dalle reti di Novelli (5) e Stefani (2), i due goleador di questa fase dei quarti e sorretti dalla sedicenne (classe 2005) Giulia Mollica tra i pali.
Passa anche il Torre Pellice, non senza qualche patema d’animo anche nella “rivincita” eliminando Modena con due successi consecutivi. Dopo essersi imposto per 2-1 all’andata, l’Old Style torna a vincere di misura, per 1-0, stavolta “solo” all’overtime. Le due formazioni non sono infatti riuscite a trovare la via del gol nei due periodi regolamentari evidenziando grandissimo equilibrio e particolare attenzione alla fase difensiva. Dopo 40 minuti di assoluta parità, bastano 77 secondi ai ragazzi di Enrica Battaglia per trovare il golden goal grazie all’intuizione di Lorenzo Penna, ottimamente servito da Migliotti. Goal, set and match, tutto in uno per i piemontesi che così possono festeggiare il raggiungimento della semifinale. Ecco le parole proprio di Lorenzo Penna, MVP degli Old Style sia di Gara 1 che di Gara 2, a margine di questa sfida da cardiopalma: << Partita viva fin dai primi minuti, dove siamo riusciti a mettere pressione al Modena che però si è difeso bene riuscendo a sporcare tutti i dischi diretti in porta. Qualche contropiede concesso, ma Armand Pilon è riuscito fortunatamente a tenere la partita sullo 0 a 0. Secondo tempo più spento, qualche palo colpito ma niente di più, mentre invece il finale all’overtime ci ha regalato la vittoria con un goal inaspettato da un’azione che non sembrava nemmeno pericolosa. Buon per noi! >>. Ora spazio alle semifinali a partire da sabato prossimo dove si giocherà Gara 1 a casa della peggior qualificata (ritorno ed eventuale bella a campi invertiti).

 

SERIE B – I risultati del 10-11 aprile 2021 

Sabato 10 aprile (Gara 2)

CV Skating – Libertas Forlì: 6-5 (pt. 4-2 )

Old Style Torre Pellice – Invicta Modena: 1-0 overtime (pt. 0-0, st. 0-0)

Old Style vince la serie 2-0

 

Domenica 11 aprile (Gara 3)

CV Skating – Libertas Forlì: 6-5 (pt. 3-2)

CV Skating vince la serie 2-1

 

Il programma di Gara 1 di Semifinale (best of 3)

Sabato 17 aprile ore 18.30 CV Skating (4) vs Edera Trieste (1)

Sabato 17 aprile ore 20.30 Old Style TP (3) vs Tigers Tergeste (2) 

Credit foto Cristelle Long

About the Author