Inline: SERIE A – Vicenza soffre un tempo ma poi si conquista la semifinale. Da mercoledì spazio a Diavoli–Ghosts e Vipers-Milano. Ne vedremo delle belle

(da fisr.it) – Il sabato di serie A ci regala un nuovo verdetto; la vittoria di Vicenza di ieri contro Monleale chiude il cerchio e ci regala il quadro completo delle “magnifiche” quattro che potranno continuare il sogno per lo scudetto, ora lontano “solo” 6 vittorie. La tensione è crescente, l’adrenalina alle stelle, rivediamo quindi come si è completato il quadro delle semifinali allorquando (mercoledì 21 Aprile) scenderanno in pista per Gara 1 Vicenza-Padova e Asiago Vipers-Milano. Padova ai quarti ha infatti eliminato Verona, Milano il Torino e i Vipers, non senza clamore, Ferrara, mentre è di ieri l’eliminazione di Monleale per mano dei Diavoli Vicenza. I biancorossi, dopo la vittoria dell’andata, si sono imposti anche in trasferta per 9-4; vediamo la gara. Partono subito forte i Diavoli, che già nei primi 14 minuti calano il tris grazie ad un incontenibile Delfino; Monleale prova a reagire prima con Faravelli e poi con Cortenova, i quali siglano rispettivamente i gol dell’1-3 e del 2-3 (in powerplay). Vicenza non ci sta però e si porta nuovamente sul doppio vantaggio grazie al gol di Pace, autore del 2-4. Ghiglione tiene vive le speranze dei padroni di casa accorciando nuovamente le distanze, ma due gol di Baldan e altre due reti di Delfino, MVP della gara, portano il risultato su un 3-8 che lascia poco spazio alle speranze dello Sportleale. Ustignani per i berici e Pagani per Monleale chiudono poi il quadro delle marcature portando il punteggio sul 4-9 finale. Monleale dunque saluta a testa alta, mentre Vicenza continua a rincorrere uno scudetto che coronerebbe una stagione a dir poco perfetta.

Angelo Roffo, tecnico dei Diavoli, non può che essere soddisfatto e determinato: << Sono molto contento del risultato e dei ragazzi. Mi aspettavo una gara difficile, in cui il Monleale avrebbe tentato il tutto per tutto per arrivare a gara 3 e così è stato. Il punteggio infatti non deve far pensare sia stato tutto liscio, abbiamo trovato una squadra determinata e agguerrita che non ha mai mollato fino all’ultimo. Per questo sono contento del risultato in cui probabilmente hanno fatto la differenza la maggior esperienza e qualità dei nostri atleti. Complimenti quindi a tutta la squadra, ma anche agli avversari. Ora voltiamo pagina e si riparte da zero per affrontare nel modo giusto la semifinale, consapevoli delle nostre forze, ma anche che sarà sicuramente dura >>.
Appuntamento quindi a mercoledì per la prima puntata!
SERIE A – I risultati di sabato 17 aprile 2021

Playoff – Quarti di Finale – Gara 2

Monleale – Diavoli Vicenza: 4-9 (pt. 2-4)

Vicenza vince la serie (2-0): 7-2 e 9-4

 

Le altre sfide dei Quarti:

Ferrara (2)– Asiago Vipers (7): 1-4 e 3-5. Asiago vince la serie 2-0

Milano Quanta (3) – Real Torino (6): 4-0 e 7-3. Milano vince la serie 2-0

Ghosts Padova (4) – Cus Verona (5): 8-1 e 7-2. Padova vince la serie 2-0

 

Programma semifinali:

Gara 1 (mercoledì 21.04) 

Asiago Vipers – Milano Quanta

Diavoli Vicenza – Ghosts Padova

Gara 2 (sabato 24.04) 

Milano Quanta – Asiago Vipers

Ghosts Padova – Diavoli Vicenza

Gara 3 (mercoledì 28.04) 

Asiago Vipers – Milano Quanta

Diavoli Vicenza – Ghosts Padova

Ev. Gara 4 (sabato 01.05) 

Milano Quanta – Asiago Vipers

Ghosts Padova – Diavoli Vicenza

Ev. Gara 5 (martedì 04.05) 

Asiago Vipers – Milano Quanta

Diavoli Vicenza – Ghosts Padova

Credit foto Vanessa Zenobini

About the Author