Inline: Serie A, sabato il big match Milano-Vicenza. Chi conquisterà il titolo d’inverno?

(da fisr.it) – Penultimo turno di andata in Serie A, sabato 22 dicembre, catalizzato dal big match tra Milano Quanta e MC Control Diavoli Vicenza.

Le protagoniste dell’ultima, appassionante finale scudetto, le protagoniste di questa nuova stagione, al comando a punteggio pieno: da una parte il miglior attacco (Vicenza), dall’altra la miglior difesa (Milano). E poi c’è Andrea Delfino, top scorer del campionato in forza ai vicentini e grande ex che torna per la prima volta a Milano dopo i tanti successi con la maglia rossoblu. Dunque gli ingredienti per un grande spettacolo ci sono tutti, ma l’ottavo turno offre tanto altro: a cominciare da Cittadella-Verona, partita che nelle ultime stagioni valeva più di quanto non dica l’attuale classifica. Partenza sofferta, ma piano piano granata e scaligeri (senza lo squalificato Stevanoni) stanno crescendo. Tre punti sarebbero un’iniezione di fiducia per il futuro. Gara aperta ed interessante anche a Forlì, sede scelta dal Ferrara rimasto momentaneamente senza impianto a causa dei lavori alla copertura. Gli estensi (privi di Lilli, che sconterà la prima delle tre giornate inflittegli dal giudice sportivo) ospitano un Real Torino che nelle ultime uscite, nonostante i ko, sembra essere sulla buona strada per recuperare terreno.

Al Pala Raciti di Padova, invece, i Ghosts ospitano il Monleale con l’obiettivo di mettere al sicuro il terzo posto. Infine, ad Asiago, i Vipers proveranno ad interrompere la striscia negativa (cinque sconfitte tra campionato e Coppa Italia) contro gli Snipers Civitavecchia, ancora a secco.

Tutti gli incontri del campionato di Serie A saranno trasmessi in diretta streaming suYoutube (Hockey Inline FISR).

Serie A – 8a giornata (sabato 22 dicembre)  

Ore 18:30 Ghosts Padova-Monleale Sportleale (arbitri Fonzari e Gallo)

Ore 18:30 (a Forlì) Ferrara Warriors-Real Torino (arbitri Grandini e Liotta)

Ore 19:00 Milano Quanta-MC Control Diavoli Vicenza (arbitri Marri e Zoppelletto)

Ore 19:00 Cittadella HP-Cus Verona Zardini Etichette (arbitri Rigoni e Gufler S.)

Ore 20:30 Asiago Vipers-Snipers Tecnoalt Civitavecchia (arbitri Fiabane e Niederegger)

 

La classifica: Milano Quanta e MC Control Diavoli Vicenza punti 21; Ghosts Padova 15, Cus Verona Zardini Etichette 12, Monleale Sportleale 10, Ferrara Warriors 9, Cittadella 8, Asiago Vipers 5, Real Torino 4, Snipers Tecnoalt Civitavecchia 0.

Foto HC Milano Quanta

About the Author