Inline: Milano chiude al secondo posto l’European League 2018

(da fisr.it) – Il Milano Quanta torna da oltralpe come vice campione europeo, dando ancora una volta lustro al movimento hockeistico italiano. La compagine meneghina cede nella finale ai padroni di casa del Rethel per 9-2, a segno Lettera con una doppietta. I francesi, forti del fatto di essere i vincitori delle ultime due edizioni, hanno dimostrato un pizzico di sfrontatezza in più, ma Comencini e compagni ci hanno provato fino al fischio finale. L’European League, svoltasi appunto a Rethel dal 5 all’8 aprile 2018, ha visto la partecipazione di 12 squadre (provenienti da 9 Paesi) a contendersi il prestigioso titolo. Il Milano Quanta era stato inserito in un girone tutt’altro che semplice con i campioni di Spagna in carica del Mallorca – finalisti lo scorso anno -, i cechi del Beroun e i tedeschi del Mannheim. Passavano il turno le prime due squadre del girone, mentre la terza e la quarta classificate giocavano per la President Cup, vinta lo scorso anno proprio dai meneghini.

“La società non ci ha chiesto nulla se non di giocare al meglio delle nostre possibilità – aveva raccontato alla vigilia dell’appuntamento europeo coach Luca Rigoni -. Vogliamo avere la possibilità di giocarci qualcosa d’importante anche se non sarà facile perché il livello della manifestazione è sempre più alto. Siamo in un girone di ferro, con tre squadre su quattro che puntano a qualificarsi”.

Un ottimo Milano Quanta è dunque riuscito ad emergere chiudendo l’European League targata 2018 con la medaglia d’argento al collo.

About the Author