Inline: HC Milano Quanta – si gioca per la President Cup

(da hcmilano.quanta.com) – È ufficialmente terminata la prima fase a gironi della European League, il verdetto sancito dalla pista stavolta lascia l’amaro in bocca, l’HC Milano Quanta chiude il suo girone al terzo posto, alle spalle di Norton e Valladolid sfuma così la possibilità di poter competere per la European League, ora l’obiettivo si chiama President Cup.
Se le prime due classificate per ogni girone, sei in totale, si daranno battaglia da sabato per vincere il titolo di Campione d’Europa, le rimanenti 6 formazioni (terze e quarte classificate dei vari gironi) disputeranno la President Cup.
Smaltita la delusione per i risultati maturati in questi due giorni ora è il momento di pensare alle nuove sfide che attendono i rossoblù. Il Milano dovrà affrontare Linth e i cechi dell’Olomouc.

Programma delle partite
ore 10.30 Linth-Olomuc
ore 14.30: Olomuc-HC Milano Quanta
ore 20.00: HC Milano Quanta-Linth

Tempo di bilanci. Il rammarico in casa rossoblu è grande, brucia il fatto di aver mancato l’accesso alla fase finale e ancora di più dispiace aver chiuso il girone al terzo posto, dopo due partite giocate con tenacia. Se a questo si somma un pizzico di sfortuna, soprattutto nella gara d’esordio contro gli Inglesi, il resto è presto detto. A fare un primo bilancio è il tecnico Luca Rigoni, che si assume ogni responsabilità anche nell’aver scelto, a sessanta secondi dal termine della gara con il Valladolid, di togliere il portiere, subendo la rete del definitivo 2-1 per gli spagnoli. “Non ho niente da rimproverare ai ragazzi, il rammarico per come sono andate le cose c’è, inutile negarlo, ma ci siamo impegnati in ogni gara. L’unica cosa che forse ci è mancata sono i gol. Ho deciso di togliere il portiere per giocare con un uomo in più per provare a vincere la gara nei tempi regolamentari. Il livello della Manifestazione è alto, giocare partite contro squadre di questo calibro è un’esperienza importante da cui trarre insegnamenti per il futuro. Ora non dobbiamo pensare a ciò che è successo ma dobbiamo concentrarci sulle prossime partite. L’obiettivo a cui puntare si chiama President Cup”.

Schermata-2017-03-04-alle-00.39.59-300x298

Accedono alla European League: Rethel, Norton, Espanta, Garges, Valladolid, Rubi

Accedono alla President Cup: Oberruti-Sins, Nordhessen, Chaps, Olomuc, Milan, Linth

About the Author