Inline Femminile: nella prima giornata pareggio dell’Asiago Bee Pink

img_0537

di David Spiller Wassagruba

Nella prima di campionato di InLine femminile, le Campionesse d’Italia dell’Asiago Bee Pink ospitano lo Skating Civitavecchia, matricola che nella propria formazione accoglie numerose vecchie conoscenze già in forza nello scorso campionato nel Lepis Piacenza (Vice Campioni d’Italia) e nella Molinese, formazioni come noto non iscritte al campionato 2016-17.
Con un Civitavecchia rinforzato da così tante atlete piacentine, le due formazioni sembrano sin da subito giocarsi una sorta di rivincita della finale-scudetto di Monleale della scorsa primavera e ingaggiano un match gagliardo e senza risparmio, con un unico obiettivo comune: prevalere sulle avversarie.

Nella prima frazione sono le Api Rosa di Asiago, in formazione rimaneggiata e prive tra le altre di Eugenia Pompanin, Nadine Zaccherini e Agnese Tartaglione, che sembrano imporre un più efficace gioco di squadra e scattano a condurre al 6’ con Valentina Bettarini e all’11 con una micidiale rasoiata da sinistra della giovanissima Rebecca Piccinini.
Partita a senso unico? No certo: prima della fine del primo drittel è infatti Martina Mori che riduce le distanze per lo Skating Civitavecchia, ribadendo nella gabbia il rebound concesso da Valentina Rigoni.
img_0535

Alla ripresa del gioco al 24’ Asiago allunga con Eleonora “Confu” Dalprà protagonista di un’azione insistita che ristabilisce la doppia distanza tra le due formazioni. Immediata è la risposta del Civitavecchia, apparsa alla distanza più brillante nelle individualità, che riduce il gap dapprima con un gran polsino di Laura Giannini (ex Molinese) al 25’, che finge il passaggio al centro ma sorprende tutti e infila il disco nel sette più lontano del goalie asiaghese; subito dopo al 31’ è Martina Gavazzi che impatta il risultato con un raso-pista dallo slot.
Tutto da rifare e ora le due formazioni si impegnano in un finale di gara intenso, ricco di colpi di scena e continui rovesciamenti di fronte: le Asiago Bee Pink assaporano la vittoria quando il capitano Erica Rodeghiero ribadisce in rete una respinta del goalie laziale a meno di un minuto dal termine (39:10).
Il forcing del Civitavecchia non conosce però resa e a quattro secondi dal termine è ancora una prodezza di Martina Gavazzi dallo slot a impattare definitivamente il match.
Ne vincitori né vinti e la sfida tra le ragazze piacentine del Civitavecchia e le Api Rosa di Asiago continua.

Asiago Bee Pink – Civitavecchia: 4-4
Asiago Bee Pink: Monica Pesavento, Valentina Bettarini, Sara Pretto, Rebecca Piccinini, Giulia Dalla Ba, Emma Pol, Ilaria Martello, Erica Rodeghiero (C), Eleonora Dalprà, Marika Pertile, Sabrina Pretto, Benedetta Mosele, Roby Ravnic.

Skating Civitavecchia: Martina Gavazzi, Mara Faravelli, Michela Pellegrini, Serena Boschi, Martina Mori, Lisa Mori, Martina Succi, Laura Giannini, Eleonora Raia, Federica Giannini, Veronica Novelli.

Risultati Prima giornata Campionato femminile Inline

Buja-Vicenza (giocata il 18.12) 8-1

Asiago Bee Pink – Civitavecchia 4-4

Roma-Torino rinviata a data da destinarsi

Classifica: Buja 3; Asiago Bee Pink 1; Civitavecchia 1; Torino O*; Roma 0*. * Una partita in meno

About the Author