Inline European League: inizia l’avventura europea dell’HC Milano Quanta

(da hcmilano.quanta.com) – È tutto pronto per l’inizio ufficiale della European League, la Manifestazione che decreterà i campioni d’Europa di hockey in line. 12 squadre provenienti da 8 differenti nazioni si contenderanno l’ambito trofeo.

Dal 2 al 5 marzo i riflettori saranno puntati su Valladolid e sulle 2 piste di gioco in cui si svolgeranno le partite. Lo scorso anno ad alzare la Coppa furono i francesi del Rethel, medaglia di bronzo per i meneghini dell’HC Milano Quanta al loro esordio in una competizione europea.

La formula

IMG_0735

L’HC Milano Quanta farà il suo esordio al Canterac, l’arena di Valladolid, giovedì sera alle ore 20.30 per la sfida con gli inglesi del Norton. Venerdì doppio impegno per i rossoblu allenati da coach Rigoni che affronteranno i padroni di casa alle ore 10.30 mentre se la vedranno con i tedeschi del Nordhessen alle ore 16.30. Le prime due squadre di ogni girone si qualificano di diritto alla European League, le terze e quarte classificate invece disputeranno la President Cup.
Le partite si svolgeranno contemporaneamente su due differenti campi, il Canterac, campo principale, e il Cerros. Tutte le gare disputate sul campo principale saranno trasmesse in diretta streaming. Per maggiori dettagli consultare la pagina fb della Manifestazione: European League

HC Milano Quanta – la parola a coach Luca Rigoni
Alla vigilia dell’esordio ufficiale in questa Manifestazione è il tecnico rossoblu Luca Rigoni a raccontare come i ragazzi si stiano preparando per questo importante appuntamento: “La Società e il Presidente Umberto Quintavalle ci hanno dato la possibilità di vivere questa esperienza unica ed irripetibile. Ci confronteremo con squadre di alto livello, il nostro obiettivo è quello di dare il massimo in tutte le partite e di onorare il bronzo vinto lo scorso anno”.
Le parite saranno trasmesse in streaming al seguente link

Qui il calendario della Manifestazione

 

About the Author