Inline: Civitavecchia accede alla serie A

(da fisr.it) – PalaRobaan di Roana si è invece tinto d’azzurro con il primo raduno della Nazionale senior maschile. Agli ordini di coach Rela, coadiuvato da Dall’Oglio e Rigoni (arrivato per l’ultimo allenamento perché prima impegnato a Milano), c’erano una ventina di azzurri tra giovani e veterani. Assenti, per ovvi motivi, gli atleti del Milano Quanta e dei Diavoli Vicenza alle prese con le finali play off scudetto. “Abbiamo avuto otto esordienti, non pochi – ha commentato il tecnico azzurro Cristian Rela -. Giocatori giovani che si sono fatti notare durante l’anno meritandosi questa chiamata. Chiaro che da questo gruppo ne porteremo avanti solamente alcuni, ma sono comunque soddisfatto per come si è svolto questo primo raduno, a parte l’emozione iniziale i ragazzi hanno risposto bene”. La chiamata è in preparazione al Mondiale senior maschile che si svolgerà ad Asiago/Roana dal 22 al 28 luglio 2018.

Tra le mura del PalaRobaan di Roana e quelle dell’impianto asiaghese di via Cinque si è giocata anche la Final Eight nazionale under 16. Ad alzare la coppa di campione d’Italia davanti al pubblico amico è stata la formazione locale degli Asiago Vipers che ha battuto nella finalissima il Psg Legnaro per 5-2. Da segnalare la tripletta del giovane asiaghese Zampieri. Chiudono invece al terzo posto i ragazzi del Castelli Romani che vincono per 3-5 sugli avversari del Cv Skating Civitavecchia.

Infine è il Cv Skating Civitavecchia a strappare il pass per la serie A nella stagione 2018-19. La formazione di coach Gavazzi ha infatti vinto la Final Six del campionato B/C maschile battendo per 7-6 gli Old Style Torre Pellice al termine di una gara estremamente combattuta. Terza posizione per il Tergeste Tigers Trieste che supera per 5-2 gli avversari del Lepis Piacenza.

Foto pagina Facebook Cv Skating Civitavecchia

About the Author