Inline: Buja e Verona in testa nella prima giornata di Coppa Italia

(da fisr.it) – Al via la prima delle due giornate dedicate alla seconda edizione della Coppa Italia Femminile di Hockey Inline in scena al PalaRabaan di Roana (in via Parnoli, 83). Chiudono momentaneamente appaiate al primo posto della classifica le ragazze del Taurus Buja, vincitrici sia contro le Devil Girls Vicenza, sia contro Civitavecchia, e le colleghe del Mastiff Verona, autrici di due successi contro Civitavecchia e contro le Asiago Bee Pink. Una vittoria per le padrone di casa, mentre rimangono per il momento a bocca asciutta Verona e Civitavecchia.

LE GARE. La prima partita della giornata ha visto in pista le Devil Girls Vicenza contro le ostiche Taurus Buja; queste ultime hanno dimostrato una netta superiorità vincendo per 0-13 con le importanti triplette di Rebecca Roccella e Dalpra. Risultato più equilibrato nella gara tra Civitavecchia e Mastiff Verona, qui le scaligere hanno avuto la meglio per 3-6. Da segnalare l’ottima prova della veronese Beretta, autrice di tre reti. Vittoria per 6-1 anche per le padrone di casa dell’Asiago Bee Pink che superano le avversarie del Vicenza guidate dalle importanti doppiette di Tartaglione e Rodeghiero. Penultimo match quello tra Buja e Civitavecchia. A spuntarla è ancora una volta il team delle Taurus che mette in cassaforte il risultato sull’8-2. In grande spolvero Eleonora Dalpra autrice di tutte e cinque le reti realizzate dalla compagine di coach Piazzon nel secondo tempo. A darle man forte, nella prima frazione di gioco, le compagne di squadra Toffano e De Rocco. Infine a chiudere la giornata è il successo del Verona sull’Asiago per 3-0. Le locali allenate da Covolo cedono alle reti di Beretta, Cipriano e Bisi.

LA COPPA. La formula prevede un girone unico a cinque squadre con gare di sola andata. Alzerà il trofeo tricolore la formazione che chiuderà le due giornate al primo posto della classifica. Chi vince stacca anche il pass per l’Eurolega. Padrone di casa, organizzatrici dell’evento e soprattutto detentrici del titolo, sono le ragazze dell’Asiago Bee Pink.

I RISULTATI DI OGGI, SABATO 24 MARZO 2018

ore 12 Vicenza-Buja 0-13 (0-6)

ore 13.30 Civitavecchia-Verona 3-6 (1-3)

ore 16 Asiago-Vicenza 6-1 (6-1)

ore 17.30 Buja-Civitavecchia 8-2 (3-2)

ore 19 Verona-Asiago 3-0 (2-0)

LA CLASSIFICA. Taurus Buja 6, Mastiff Verona 6, Asiago Bee Pink 3, Devil Girls Vicenza 0, Civitavecchia 0.

IL PROGRAMMA DI DOMANI, DOMENICA 25 MARZO 2018

ore 9.30 Verona-Vicenza

ore 11.30 Civitavecchia-Asiago

ore 13.30 Buja-Verona

ore 15.30 Vicenza-Civitavecchia

ore 17 Asiago-Buja

Seguirà, alle 18.15, la cerimonia di premiazione.

About the Author