Inline: altre due importanti conferme per i Diavoli Vicenza

(da diavolivicenza.it) – L’inizio della nuova stagione, prima gara per i vicentini il 13 ottobre, si sta avvicinando e a giorni i biancorossi tornano in pista per iniziare gli allenamenti e la preparazione per i primi impegni ufficiali.

Arrivano quindi  ulteriori conferme da parte di chi ha vissuto la bella avventura della scorsa stagione. E’ la volta di Claudio Tabanelli e di Nicola Frigo, due giovani che restano per il secondo anno in casa Diavoli dopo la positiva esperienza dello scorso campionato.

“Beh la stagione scorse è andata oltre ogni più positiva aspettativa, contando che era la prima volta che mi muovevo dalla mia società – ha spiegato Claudio Tabanelli, proveniente da Padova. – Mi sono però trovato veramente bene con tutti; società e giocatori. Credo che lo scorso anno, pur essendo una squadra nuova e con parecchi giovani, sia andata benissimo e ci è mancato veramente poco per raggiungere un grande traguardo. Quest’anno, invece, credo che saremo ancora più compatti e competitivi e si vedrà la differenza in campo. Non la gufo ma mi piacerebbe arrivare fino alla fine!”.

Contento della conferma anche Nicola Frigo: “La volontà di restare c’era, adesso possiamo dire che c’è anche la certezza. Ora sono pronto e ho voglia di ricominciare. L’obiettivo per la nuova stagione è di fare il massimo, magari anche qualcosa in più dello scorso anno.  Abbiamo fatto un ulteriore passo avanti con la conferma di tutti e l’arrivo di Delfino. Quest’anno inoltre ci conosciamo meglio e con lui sono sicuro sarà ancora meglio”.
– Lo scorso anno è stata una grande stagione, ma potrebbe essere più difficile confermarsi?
“Sotto un certo punto di vista potrebbe essere più difficile ripetersi, anche perché ci sono tanti fattori da considerare, – ha aggiunto il giovane attaccante – ma non siamo più tutti nuovi e quindi partiamo già da una buona base, consapevoli anche delle nostre capacità”.
– Per quanto riguarda gli avversari, chi saranno i più pericolosi?
“Milano resta sempre la squadra da battere, poi al secondo posto metterei Verona, che avrà una squadra più giovane, ma interessante, poi Cittadella, che ha perso molte pedine importanti e bisognerà vedere come va. Inoltre Asiago resta sempre una squadra ostica che, soprattutto nei derby, è pericolosa e penso quest’anno possa fare anche meglio. Le altre sono tutte da vedere, dipende da chi prendono e come andrà. Poi naturalmente parlerà la pista”.

About the Author