Inline: al via al Quanta Club la SuperFinal della Coppa Italia

(da fist.it) – Si giocherà all’ombra della “bela Madunina” di Milano la SuperFinal della Coppa Italia 2018 di Hockey Inline. A ospitare l’evento sarà, infatti, la società meneghina del Milano Quanta la cui squadra è Campione d’Italia in carica dal 2013. Lo scorso anno il team di coach Rigoni ha battuto per 5-0 in finale il Cittadella HP di mister Pierobon con le doppiette di Delfino e Rigoni F. nel primo tempo e la rete nel secondo di Ferrari. Terzo posto per lo Sportleale Monleale che superò per 3-2 gli scaligeri del Cus Verona. L’appuntamento è dunque fissato per sabato 24 febbraio, con le gare eliminatorie dei gironi (dalle 12.30 alle 21.30), e domenica 25 febbraio con le Semifinali al mattino (10.30 la prima e 12 la seconda) e le Finali nel pomeriggio. La finalissima per il primo posto si giocherà alle 17, preceduta alle 15.30 da quella che metterà in palio la terza posizione della competizione tricolore.

Nel girone A sono state inserite Milano Quanta, Asiago Vipers e Ghosts Padova, mentre nel girone B figurano Sportleale Monleale, Cittadella HP e Real Torino.

Le favorite, secondo l’attuale classifica di campionato, risultano essere il team di casa del Milano Quanta e quello patavino del Cittadella HP. Un revival dello scorso anno, insomma. Ma, visto e considerato il livello stagionale, nessun match sarà da sottovalutare e fare pronostici rimane un bell’azzardo.

Ricordiamo che la finale 3°-4° posto e la finalissima 1°-2° posto di domenica della SuperFinal della Coppa Italia 2018 saranno trasmesse in diretta streaming sulla FISRTV. Tutte le partite si giocheranno all’interno del Quanta Club, in via Assietta 19 a Milano.

 

About the Author