Il Varese sfida l’Appiano….per le feste

(comun. stampa Mastini Varese Hockey) – Tante le motivazioni che spingono il Varese a cercare la vittoria. Non serve certo un comunicato stampa per far capire a tutti l’importanza di Mastini Varese – Appiano Eppan Pirates di domani, domenica 27 dicembre 2020 alle ore 18.45 a Como.

Iniziamo col dire che è l’ultima partita di un anno che per i colori gialloneri ha significato molto, a partire da quella finale di Coppa Italia di gennaio, persa per un soffio contro Merano, che è stata raggiunta dopo anni e in seguito ad un’entusiasmante rimonta in semifinale.

Ma i motivi per cui varrebbe la pena vincere vanno oltre il fatto di salutare l’anno con tre punti in tasca, cosa sempre ben gradita. I Mastini hanno bisogno assoluto di risalire in classifica e l’occasione per scavalcare i Pirati è ghiotta grazie a questo scontro diretto. Inoltre, proprio in ottica Coppa Italia, sarebbe fondamentale incamerare un’altra vittoria per dare corpo a questa particolare classifica “nascosta” che determinerà, tra sette giornate, le quattro pretendenti.

Da questa settimana i Mastini hanno piantato le tende a Como: allenamenti e partite saranno nella città lariana e iniziare bene questa avventura in terra comasca potrebbe aiutare i gialloneri a prendere un po’ più di fiducia, mettendo a frutto ciò che i ragazzi hanno costruito in allenamento.

Inoltre, due mesi fa i Mastini persero in Alto Adige giocando una partita non certo memorabile: una motivazione in più per mostrare le unghie e mordere, contro la prima formazione che viene riaffrontata nuovamente in questa stana e spezzettata stagione.

L’Appiano ha in Vallerand sicuramente quel valore aggiunto importante, in grado di offrire tecnica ed esperienza. Varese ha, invece, la possibilità di confermare quanto di buono mostrato a Pergine pochi giorni fa, cercando di trovare un amalgama ancor più coeso. Le premesse per vedere una buona prestazione da parte dei gialloneri ci sono.

Ricordiamo che la partita è visibile a tutti gratuitamente (per questa occasione). La società ha pensato di offrire la visione gratuita di questo evento attraverso la pagina Facebook Ufficiale dei Mastini. Appuntamento quindi per domenica 27 dicembre ore 18.45.

 

 

About the Author