Il Varese in trasferta a Cavalese per un match cruciale

(comun. stampa Mastini Varese Hockey) – Varese ancora in trasferta. Contro il Valdifiemme una partita chiave per il girone. 

La partita di domani sera (domenica 13 gennaio ore 18.30) è di quelle già di per sè stimonanti. Tra Varese e Valdifiemme ne è sempre scaturito un match interessante sotto ogni aspetto: fisico, tecnico ed emotivo e non abbiamo motivo di dubitare che anche in questa occasione la sfida regalerà diverse emozioni. In palio, anche se è ancora presto per dirlo, potrebbe esserci il primo posto del girone che darebbe maggior tranquillità alla formazione che troverà la piena posta in palio. I trentini guidano il gruppo e hanno disputato una partita in più rispetto ai Mastini che inseguono in seconda posizione. I Nostri hanno l’obiettivo playoff ben inquadrato e vincere sul ghiaccio di Cavalese vorrebbe dire dare una piega importante alla stagione e soprattutto al girone. Non serve andare oltre per spiegare l’importanza della partita.

I Mastini hanno la possibilità di riprendersi dopo l’eliminazione dai quarti di Coppa Italia di due giorni orsono. Centrare la vittoria contro il Valdifiemme potrebbe essere realmente un modo per scacciare qualche fantasma di troppo e acquisire ancor più consapevolezza di sè stessi. In questa fase di Qualification Round ogni partita deve essere vista come un playoff da “dentro o fuori”, per poter costruire la giusta mentalità che pian piano sta maturando all’interno della squadra.

Il Valdifiemme si presenta con il morale alto. Anche loro sono usciti dalla Coppa Italia nonostante la vittoria conquistata sul ghiaccio di Caldaro, partita questa che ha sicuramente lasciato qualche interessante spunto per coach e giocatori, ma soprattutto la consapevolezza di poter vincere contro chiunque. La compagine trentina ha sempre mostrato un buon gioco nelle ultime settimane e una crescita sensibile sotto ogni aspetto, soprattutto quello atletico. In questo momento i trentini sono probabilmente la formazione da affrontare più ostica e difficile del campionato, quella più in condizione. Fisicamente gli avversari sono preparati e puntano spesso su un gioco fisico e “robusto”, che non dovrà trarre in inganno i Mastini, i quali hanno saputo ultimamente mettere a freno il proprio impeto e migliorare sensibilmente sotto l’aspetto disciplinare.

La partita sarà trasmessa in radiocronaca diretta INTEGRALE da Radio Village Network domenica 13 gennaio dalle ore 18.30. Basta collegarsi al sito www.radiovillagenetwork.it o scaricare la app.

About the Author