Il Varese cerca di portare la finale a gara 7

(comun. stampa HCMV) – Domani sera il Caldaro ha il primo match point per il titolo, ma il Varese dovrà tirar fuori gli artigli per arrivare a Gara 7. Crederci è d’obbligo, non solo perché ancora tutto è fisicamente possibile, ma anche perché è giusto non lasciare nulla di intentato. Serviranno compattezza, convinzione, determinazione e tanta, tanta, tanta attenzione. Da un lato bisogna essere realisti e il pronostico pende a favore del Caldaro, avanti nella serie e forte del vantaggio di poter chiudere tutto domani sera. Dall’altro è giusto essere anche un po’ sognatori per poter trasformare un sogno in realtà. E poco importa il gioco delle percentuali: si parte da 0 a 0, è una partita e come tale va giocata, pensando unicamente a quel match che prenderà il via alle ore 20 sulla pista ghiacciata di Caldaro.

Se è possibile realizzare due reti in venti secondi, a maggior ragione avendo a disposizione 60 minuti è possibile vincere, ma è doveroso ritrovare il Varese della stagione, se non altro quello di Gara 2 e di Gara 3. Lo spirito Mastini domani dovrà uscire in tutti fin dai momenti di preparazione alla partita.
Arrivare a Gara 7 in casa, a Varese, a questo punto sarebbe bellissimo, ma la montagna “dolomitica” da scalare è difficile ma possibile.
I ragazzi daranno tutto per regalare a loro stessi, alla società, ai propri tifosi, a chi ha creduto in loro fin dai primi giorni dell’estate scorsa, la possibilità di giocarsi un’altra emozione. Ma ci sarà da sudare ed è bello sapere che, comunque vada a finire, ogni goccia di questo sudore domani sera, alla fine dell’incontro, sarà caduta sul ghiaccio per un obiettivo, per un traguardo, per una reazione di orgoglio e per i nostri colori.

Ieri sera la curva ha salutato la squadra al grido “Dai ragazzi noi ci crediamo”: questo dovrà risuonare ancor più forte nella mente di tutti i gialloneri.
La partita sarà trasmessa in radiocronaca diretta da Radio Village Network, a partire dalle ore 20 all’interno del programma specifico dedicato al campionato IHL.

About the Author