Il Val Pusteria ha la sua coppia di goalie

(da hcpustertal.com) –  Era da un po’ che le acque erano calme intorno all’HC Val Pusteria, in particolare rispetto agli anni passati. Dietro agli spalti però si continua a lavorare per portare avanti il progetto “Alps Hockey League”, il quadro finanziario e la squadra della atagione 2016/17. Una posizione chiave guardando la prossima stagione è stata definita; quella nella porta dei Lupi. L’HC Val Pusteria si presenterà nella nuova lega internazionale con PHILIPP KOSTA e THOMAS TRAGUST alla guardia dei pali.

kostaCSPhilipp Kosta ha all’attivo circa 40 presenze in 4 anni. Nella maggior parte delle partite il 24enne ha saputo spesso dimostrare che di “Pippo” ci si può fidare. La “Alps Hockey League” è un’importante sfida per il portiere, come lo è anche per la società, e Kosta è pronto per farsi carico della responsabilità insieme al suo collega Tragust: “Questa nuova situazione sarà una bella sfida. Una dura, ma sana e leale competizione che ci spronerà e ci farà crescere entrambi”.

Oltre che all’HCP, Kosta ha raccolto importanti esperienze nei Farmteam HCP Junior, Merano, Caldaro e Dobbiaco; la meritata ricompensa fu l’esordio con la Nazionale (4:3 d.t.r. Ungheria nel novembre 2014).

Thomas Tragust ha alle spalle una lunga esperienza con la Nazionale. Già nel 2006 guadagna la permanenza nel Gruppo A con gli Azzurri. La sua carriera fino ad ora è stata di tutto rispetto anche con alcuni note di spicco. La scorsa stagione “Tschomby” ha difeso i pali dell’HC Fassa e della Nazionale Italiana. Le sue presenze più importanti sono state: Merano, Fassa, Kaufbeuren (DEL2), Innsbruck (EBEL), Vipiteno, Appiano ed Egna. Il 30enne ha esperienza da vendere ed è perciò il portiere ideale per il “Tandem” dell’HC Val Pusteria 2016/17.

Anche Tragust è già pronto per la nuova stagione: “La Alps Hockey League sará una nuova avventura e sono giá in attesa delle prime uscite”.

Con Kosta e Tragust in porta, i Lupi dovrebbero essere ben coperti e, per la prima volta dal lontano 2003/04, la porta dell’HCP sará difesa esclusivamente da portieri italiani (ai tempi furono René Baur/Harald Golser).

About the Author