Il Val Pusteria conferma la potenza offensiva

contract-3b

(comun. stampa HC Val Pusteria) – Mentre si continua a discutere e a sperare sul numero di spettatori concessi, sulle norme igieniche e di prevenzione negli stadi, le squadre di AHL lavorano per formare le squadre che schiereranno nella prossima stagione. L’HC Val Pusteria sta rivoluzionando un pò le cose valorizzando ancora di più il „Made in Val Pusteria“.

Detto questo, i tifosi saranno felici nel leggere i seguenti rinnovi di contratto. Simon Berger è uno dei migliori prodotti alto-atesini degli ultimi anni. L’attaccante, partendo dall’HCP Junior è passato da Bad Tölz fino ad arrivare all’HC Val Pusteria ed alla Nazionale Italiana, con la quale si è allenato ancora qualche settimana fa al camp di agosto. Berger ha uno spirito combattivo, è forte ed affidabile. Nell’ultima stagione ha messo a segno 12 punti e nelle ultime stagioni si contano 15 reti. Coach Basile, societá e tutti i tifosi credono molto in questo giovane 21enne. Anche il Top-Scorer Massimo Carozza continuerà a vestire la maglia giallonera. Dopo un’estate molto incerta, l’HC Val Pusteria potrà continuare a contare sull’italo-canadese arrivato l’anno prima dal Bolzano. Nella passata stagione il numero 23 ha messo a segno la bellezza di 53 punti in 50 partite giocate. Carozza, essendo già disponibile per la Nazionale Italiana, non occupa un posto come giocatore straniero. Si trova già in Italia e sta svolgendo la quarantena preventiva nella sua abitazione di Brunico. Il 24enne si aggregherà al resto della squadra mercoledì sera per gli allenamenti.

Nell’inventario dei Lupi non poteva mancare Max Oberrauch! Il 36enne è sinonimo di reti, passione e dedizione. Con le sue 19 reti nella stagione 2019/20 ha dimostrato ancora una volta il suo infallibile fiuto per il gol. Fra le altre cose, oltre ad essere un insegnante della scuola media, fra poche settimane si candiderà alle elezioni comunali di Brunico. Parlando di statistiche, Max ha messo a segno in totale 290 reti con la maglia giallonera, superando l’ indimenticabile Rick Bragnalo (286 gol tra 1980 e 1989).

Con la nuova stagione si potrebbe puntare ad infrangere il storico record di Martin Crepaz di 306 reti (SG Brunico e HC Val Pusteria). Una cosa è già certa, le emozioni non mancheranno in questa ultima storica stagione denominata: „Goodbye Lungo Rienza“. Con un’attaccante di lungo corso, uno scalpitante giovane talento ed il Topscorer della passata stagione, i Lupi daranno filo da torcere agli avversari e possono puntare per le prime posizione sia in Alps Hockey League e Serie A 2020/21.

offense

About the Author