Il Renon si presenta e nuovo sito internet

(da rittnerbuam.com) – I campioni d’Italia del Renon sono pronti all inizio della nuova stagione sportiva, la prima di Alps Hockey League. La società dell altopiano ha presentato squadra ed ambizioni in una conferenza stampa tenutasi presso il Parkhotel Holzner di Soprabolzano.

Dopo aver raccolto diversi successi in patria, il Renon è ora pronto a farsi valere anche nella neonata lega internazionale, che scatterà questo sabato; 16 le squadre al via, provenienti da Austria, Italia e Slovenia. Un campionato tutto da scoprire, venuto alla luce nel corso dell estate e che, tra i suoi promotori, ha avuto proprio il presidente dei Rittner Buam Thomas Rottensteiner. “Siamo contenti che sia nata questa lega – afferma il massimo dirigente della compagine dell’altopiano. Sicuramente la presenza di nuovi avversari sarà uno stimolo sia per i giocatori che per il pubblico”.

Il cammino di Borgatello e compagni in AHL inizierà in trasferta, sul ghiaccio del Bregenzerwald (sabato alle ore 19.30), formazione che ha conquistato il titolo di INL nella passata stagione. Subito uno scontro probante, dunque, per il team di Lehtonen, allenatore che, in ogni caso, non fa pretattica, dichiarando di puntare al massimo risultato. “L obiettivo di questa stagione è vincere il torneo – afferma il coach -. Abbiamo una squadra molto giovane, stiamo lavorando perché l intesa sia la migliore possibile, ma comunque partiamo puntando al massimo”.

Renon ospita la Continental Cup

Nella stagione del Renon non ci sarà unicamente il campionato, ma anche l avventura in Continental Cup. Il ghiaccio dell Arena Ritten ospiterà il gruppo E di semifinale, con i padroni di casa che proveranno ad ottenere uno dei due pass in palio per la finalissima della competizione. Proprio in occasione di questa manifestazione la rosa del Renon verrà ulteriormente rafforzata rispetto agli interventi compiuti nel corso dell estate: a livello di transfer sono arrivati il portiere Patrick Killeen e gli attaccanti Victor e Oscar Ahlström, mentre sul fronte italiano il volto nuovo è quello del terzino Roland Hofer, nelle ultime due stagioni in forza all HC Bolzano.

Inoltre da adesso in poi trovate tutte le news, informazioni sulle partite, risultati e tante altre cose che riguardano i Rittner Buam sul nuovo sito internet (http://www.rittnerbuam.com)
Con il nuovo sito vogliamo dare al marchio “Rittner Buam” una migliore visibilità e avvicinare i nostri tifosi e tutti gli altri visitatori alla nostra squadra.

About the Author