Il Renon si arrende allo Jesenice: gli sloveni vincono 7:4

(comun. stampa Rittner Buam) – Pesante sconfitta per i campioni d’Italia del Renon nella 20° giornata dell’Alps Hockey League. Mercoledì sera i “Buam” si sono dovuti arrendere in Slovenia allo Jesenice per 7:4. In classifica la squadra di Lehtonen rimane al settimo posto con 39 punti all’attivo.

Inizio di partita molto equilibrato, con i padroni di casa che al 5.19 passano in vantaggio grazie alla rete di Eric Pance. Risposta immediata del Renon: Alexander Eisath serve il disco ad Aleksandrs Jerofejevs, che supera Clarke Saundersper il gol del pari. Per il neo-acquisto lettone è il primo sigillo con la sua nuova maglia. Poi i campioni d’Italia creano pericoli davanti alla porta slovena, ma non riescono a trovare la rete del vantaggio. Così la prima frazione si chiude sull’1:1.

Avvio di ripresa straripante dello Jesenice. In soli sette minuti gli sloveni colpiscono ben quattro volte. Prima il difensore Ziga Urukalo riporta i suoi in vantaggio, poi Philippe Paradies, Blaz Tomazevic e Tadej Cimzar allungano sul 5:1. Qui finisce anche la giornata di lavoro di Thomas Tragust. Al 34.19 si iscrive nella lista marcatori ancora una volta Cimzar, che trafigge il neo-entrato Hannes Treibenreif per il 6:1. A pochi secondi dalla seconda sirena il solito bomber caldarese Alex Frei accorcia le distanze sul 6:2.

A nove minuti dalla fine fa festa anche Rauh Lan Brun, che segna il settimo gol sloveno. Poco dopo Markus Spinell e l’attaccante svedese Henrik Eriksson segnano due gol per la statistica. Il risultato non cambia più, finisce con il netto successo per 7:4 dello Jesenice. Per gli sloveni è la seconda vittoria contro il Renon in campionato. Già a metà ottobre hanno espugnato l’Arena Ritten per 4:1. Solo una settimana più tardi il Renon si è però preso la rivincita nel secondo turno della Continental Cup a Collabo, battendo gli sloveni per 6:1.

 

HDD JeseniceRittner Buam 7:4 (1:1, 5:1, 1:2)

 

HDD Jesenice: Clarke Saunders (Ziga Kogovsek); AljosaCrnovic-Nik Pem, Ziga Urukalo-Rauh Lan Brun, Nejc Stojan-Urban Sodja, Eric Pance-Tadej Cimzar-Luka Basic, Philippe Paradies-Blaz Tomazevic-David Rodman, Miha Brus-JakaSodja-Erik Svetina, Rok Avsenek-Patrik Rajsar-Jaka Sturm

Coach: Marcel Rodman

 

Rittner Buam: Thomas Tragust (ab 26.55 HannesTreibenreif); Ivan Tauferer-Tobias Brighenti, AleksandrsJerofejevs-Imants Lescovs, Christoph Vigl-Andreas Lutz, Alexander Brunner; Markus Spinell-Henrik Eriksson-Simon Kostner, Alex Frei-Julian Kostner-Thomas Spinell, PhilippPechlaner-Julian Kostner-Olegs Sislannikovs, Manuel Öhler-Alexander Eisath-Stefan Quinz

Coach: Riku-Petteri Lehtonen

 

Arbitri: Sebastian Lendl, Thomas Loicht (Daniel Holzer, Gregor Miklic)

 

Reti: 1:0 Eric Pance (5.19), 1:1 Aleksandrs Jerofejevs (8.59), 2:1 Ziga Urukalo (20.30), 3:1 Philippe Paradies (22.43), 4:1 Blaz Tomazevic (26.39), 5:1 Tadej Cimzar (26.55), 6:1 TadejCimzar (34.19), 6:2 Alex Frei (39.22), 7:2 Rauh Lan Brun (51.26), 7:3 Markus Spinell (51.57), 7:4 Henrik Eriksson (58.20)

 

About the Author