Il Renon ritorna contro il Salisburgo in AHL

(comun. stampa Rittner Buam) – Dopo essere stato eliminato nella semifinale dell’IHL Serie A, il Renon domani, mercoledì, sarà nuovamente impegnato in campionato. I “Buam” affronteranno nella 33° giornata dell’Alps Hockey League alle ore 20 in trasferta i Red Bull Juniors.

Sabato il Renon ha perso la decisiva Gara 3 della Serie A in casa contro l’Asiago per 3-1, ora la formazione di Collalbo guarda al campionato. “Purtroppo non siamo riusciti a qualificarci per la finale, era un serie equilibratissima. Abbiamo avuto le nostre occasioni, ma l’Asiago ha sfruttato le sue poche chance. Ora puntiamo tutto sull’AHL”, promette coach Jozef Budaj.

A due giornate dalla fine della stagione regolare il Renon si trova al secondo posto in classifica con 70 punti, ad otto lunghezze dalla capolista Lubiana e con una di vantaggio sul Val Pusteria. I “Buam” lottano ancora per un extra punto nella Master Round. Domani i campioni d’Italia affronteranno a Salisburgo i Red Bull Juniors. mentre sabato chiuderanno la Regular Season a Collalbo contro il Linz II, ultimo in classifica. Sulla carta il Renon non dovrebbe avere problemi a confermarsi al secondo posto.

Domani però non sarà una passeggiata. La seconda squadra di Salisburgo, capolista nella EBEL, è 11° nell’AHL con 50 punti e vuole chiudere la stagione nel migliore dei modi per un buon piazzamento nella Qualification Round. “Il Salisburgo è un avversario complicato, che gioca un buon hockey. Inoltre loro possono schierare anche giocatori della prima squadra. Però sono fiducioso in vista delle prossime due gare. Domani cambiamo alcune cose per essere pronto nei playoff”, afferma Budaj. Il Renon ha vinto il match d’andata a Collalbo per 4-1. Complessivamente entrambe le squadre si sono incontrate 12 volte in campionato. Il bilancio pende per la formazione di Collalbo, con 9:3 vittorie e con uno score di 42:25 reti realizzati.

Alps Hockey League, 33° giornata, mercoledì 29 gennaio 2020

ore 20.00: HK Olimpija – EHC Lustenau

ore 20.00: Red Bull Juniors – Rittner Buam

ore 20.00: VEU Feldkirch – HDD Jesenice

ore 20.00: EC Kitzbühel – SG Cortina

ore 20.00: EC Bregenzerwald – HC Gherdeina

ore 20.00: EC Klagenfurt II – HC Val Pusteria

ore 20.00: Fassa Falcons – EK Zeller Eisbären

ore 20.00: Steel Wings Linz – Wipptal Broncos

ore 20.00: Vienna Capitals Silver – Asiago Hockey

Foto David S. Wassagruba

About the Author